Finance & Operations Coordinator
L'incaricato di finanza e operazioni svolge un ruolo cruciale nell'ambito finanziario e amministrativo.
* Gestisce i processi contabili generali e analitici in coordinamento con il commercialista e/o il consulente esterno.
* Emitte fatture e gestisci pagamenti, garantendo puntualità ed accuratezza.
* Monitora la liquidità e i flussi di cassa, supportando la redazione di rapporti finanziari.
* Gestisce i rapporti operativi con banche e istituti finanziari.
* Adatta gli adempimenti fiscali e previdenziali, in collaborazione con i consulenti esterni.
* Supporta alla rendicontazione amministrativa di progetti e finanziamenti.
* Supporta ai processi di selezione del personale (pubblicazione annunci, organizzazione colloqui, raccolta documentazione).
* Gestisce le pratiche amministrative relative ai contratti di lavoro, in concerto con il consulente del lavoro.
* Monitora le presenze, ferie, permessi, malattie e lavoro da remoto.
* Raccolta dei dati per l'elaborazione delle buste paga, verifica dei cedolini prodotti dal consulente e gestione dei relativi pagamenti.
* Verifica delle note spese dei dipendenti.
* Gestisce delle attività ordinarie legate alla sede: forniture, supporto logistico e organizzativo.
* Coordinamento con il consulente della sicurezza sul lavoro per garantire la conformità normativa.
* Mantenimento dei rapporti con fornitori e consulenti esterni.
* Redazione e gestione della documentazione amministrativa e burocratica per iscrizioni, gare e bandi.
* Mantenimento dei rapporti con le amministrazioni clienti.
* Gestione degli strumenti digitali aziendali come firme elettroniche e posta PEC.
* Cura della documentazione assicurativa aziendale.
Requisiti richiesti:
* Diploma in materie amministrative o laurea in Economia, Finanza e discipline affini.
* Almeno 2 anni di esperienza in ambito amministrativo, contabile, finanziario e HR.
* Conoscenza dei principi contabili italiani, normativa fiscale e del lavoro.
* Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
* Familiarità con Excel e software gestionali amministrativi.
* Buone capacità comunicative, scritte e orali.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Attitudine all'autonomia, alla risoluzione di problemi e al lavoro in team.