Cosa facciamo? Lavoriamo insieme alle organizzazioni sanitarie per costruire un futuro migliore. Siamo un eco-sistema armonico in grado di combinare software, servizi e tecnologie su misura per rispondere alle esigenze di trasformazione del mercato e ai bisogni dei cittadini. La nostra offerta integra un portafoglio di soluzioni e servizi che connette competenze specialistiche ICT, consulenza e progettazione. Chi cerchiamo? Siamo alla ricerca di un Tecnico Help Desk da inserire all’interno del nostro Team di Customer Care della BU HR. Il candidato che stiamo cercando lavorerà a diretto contatto con i clienti per assistenza su software in uso presso gli stessi in ambito Gestione Presenze-Assenze, Pianificazione Turni e Portale Dipendente. La figura si occuperà, nello specifico, di: Gestire le chiamate di assistenza su problematiche informatiche e applicative di primo livello; Supportare gli utenti in relazione alle policy e alle procedure stabilite; Indentificare e risolvere i problemi segnalati dagli utenti attraverso un sistema di ticketing ed essere di supporto agli utenti in modalità remota e/o al telefono; Identificare telefonicamente le problematiche comunicate dal cliente e tramandarle al team di assistenza di secondo livello; Mantenere aggiornato il cliente sull'avanzamento della risoluzione della richiesta comunicandogli tempestivamente l'esito tramite il sistema di ticketing. Assistenza tecnica al cliente, sia telefonica che on-site; Analisi delle richieste del cliente e conseguente elaborazione di soluzioni applicative; Formazione e affiancamento all'utente finale. Hard skills: Pregressa esperienza in ambito gestione presenze o helpdesk; Buona dimestichezza con l'utilizzo del pc; Buon livello di inglese (B1); Gradita conoscenza di SQL. Gradita conoscenza dei principali contratti della Pubblica Amministrazione; Soft skills: Orientamento al cliente e ottime capacità relazionali; Precisione, organizzazione e pianificazione delle attività; Proattività e capacità di problem solving; Capacità di lavorare in team, ma anche in autonomia ove necessario; Disponibilità ad occasionali trasferte. Orario di lavoro: Full Time Sede di lavoro : sono preferibili le sedi GPI di Verona e Mestre Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.