Manpower Permanent Professional, per azienda cliente nel settore dell’automazione, ricerca un/a Project Manager.
La persona selezionata si occuperà di gestire dal punto di vista tecnico, economico e logistico le commesse dall’arrivo dell’ordine fino alla fase post-vendita ed installazione.
La risorsa riporterà alla Project Coordination Management Team.
Responsabilità:
1. Sviluppare e gestire un piano di progetto dettagliato in collaborazione con la direzione tecnica ed il Project Coordination Team.
2. Monitorare l'avanzamento lavori, comunicando tempestivamente eventuali criticità e suggerendo possibili soluzioni per migliorare.
3. Organizzare riunioni periodiche con il cliente per aggiornare lo stato di avanzamento.
4. Coordinare con il cliente e gli enti interni le attività di installazione e formazione.
5. Redigere o adattare manualistica e documentazione tecnica.
6. Effettuare attività di formazione, sia online che presso le sedi dei clienti.
7. Interfacciarsi e collaborare con la direzione tecnica e il team commerciale per la pianificazione delle attività, definizione di priorità e tempistiche.
8. Collaborare con il team di sviluppatori interni, progettisti meccanici ed elettrici/automazione.
Requisiti preferenziali:
* Laurea in ingegneria (Elettronica, Automazione, Meccanica, Informatica) o diploma di alta formazione.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (C1).
* Esperienza lavorativa nel settore.
* Ottime capacità comunicative e organizzative.
* Capacità di analisi e comprensione dei requisiti del cliente.
* Familiarità con software di gestione progetti (es. Smartsheet).
* Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali (circa il 20% o più del tempo).
Orario di lavoro: full time.
Si prevede inserimento diretto in azienda con retribuzione commisurata alla seniority e all’esperienza pregressa del candidato.
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