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Financial reporting - payments office manager

Tivoli
Contratto a tempo indeterminato
Oliver James Associates
Pubblicato il Pubblicato 18h fa
Descrizione

Per un'importante società italiana leader nel suo settore, operante nella produzione e distribuzione di beni, si ricerca la figura di Financial Reporting - Payments Office Manager da inserire all'interno della funzione CFO. Principali responsabilità Supervisionare e rivedere le scritture contabili avanzate della contabilità generale, finalizzando i bilanci annuali obbligatori, mensili, trimestrali, infrannuali e annuali, in conformità con i principi contabili internazionali (IAS), gli International Financial Reporting Standards (IFRS) e i principi contabili di gruppo (GAAP). Definire e comunicare ai dipartimenti F&A i principi e il calendario da seguire per la produzione del bilancio locale, del conto economico e di altra documentazione pertinente. Assicurare il rispetto delle scadenze e supervisionare analisi di risultati di Bilancio, Profit & Loss e Cash Flow, garantendo la qualità dei dati presentati. Monitorare l'applicazione corretta dei principi contabili e la rappresentazione degli eventi aziendali. Gestire i rapporti con l'Ufficio di Consolidamento di Gruppo, fornendo dettagli e documentazione richiesta. Supervisionare il calcolo delle imposte sul reddito, le dichiarazioni fiscali annuali e altri adempimenti fiscali, inclusa la gestione delle dichiarazioni IVA e delle dichiarazioni statistiche. Fornire supporto fiscale e gestire controversie con le autorità fiscali, garantendo la conformità alle normative fiscali e civili. Collaborare con il dipartimento IT per implementare funzionalità di reporting finanziario e migliorare processi e strumenti. Supervisionare le attività dell'ufficio pagamenti, garantendo sicurezza e rispetto delle procedure. Monitorare l'efficacia dei controlli interni e contribuire al miglioramento dei processi di contabilità. Assicurare lo sviluppo continuo del software SAP in collaborazione con il dipartimento IT. Supportare gli audit esterni trimestrali, semestrali e annuali, facilitando le attività con i revisori legali. Competenze tecniche e background ottimale Esperienza di almeno 7-8 anni in ruoli simili in aziende industriali. Precedente esperienza in società di revisione. Conoscenza della normativa tributaria e civile. Competenze trasversali Capacità di previsione e pianificazione. Ottime doti comunicative e interpersonali. Assertività e capacità di gestione del team. Attenzione ai dettagli e capacità di delega. Consapevolezza aziendale e spirito di squadra. J-18808-Ljbffr

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