Siamo alla ricerca di un*
Tecnico/Ingegnere
che si occuperà di sviluppare ingegneria di dettaglio anche coordinando altri tecnici, principalmente per progetti di Automazione di Processo per impianti di importanti clienti situati in Italia ed occasionalmente all'estero.
Attività principali Tra le attività principali da svolgere ci sono quelle di seguito elencate: Analizzare gli elementi tecnici
delle specifiche contrattuali per comprendere appieno le necessità del Cliente e le norme applicabili; Scelta della componentistica
necessaria alla realizzazione del progetto in collaborazione ai tecnici specialistici; Collaborare allo sviluppo della
progettazione di dettaglio
, redigendo documenti tecnici di ingegneria; Elaborare e garantire l’emissione degli ordini
; Supervisionare i montaggi
e collaudi; Supervisionare e gestire
le attività di installazione
presso l’impianto; Gestire e controllare
le attività dei subappaltatori esterni; Garantire l’avanzamento delle attività di ingegneria del progetto
, assicurandone il rispetto dei tempi e delle performance e seguendo le indicazioni e le priorità date dal Project Manager.
Conoscenze richieste: Conoscenza della componentistica di quadri di automazione; Conoscenza dei criteri di progettazione elettrica per lo sviluppo dei quadri (redazione di schemi di cablaggio/layout/I-O list/manualistica) in collaborazione con i progettisti CAD; Conoscenze della strumentazione di base per redazione delle interconnessioni (strumenti di pressione/portata/temperatura, attuatori, sensori); Pacchetto Office in particolare di Excel; Richiesto Autocad e SPAC a titolo preferenziale; È un plus l’esperienza nei settori Oil & Gas, Energia, Rinnovabili.
Formazione Diploma Istituto Tecnico (preferibilmente ITIS) o laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica / Automazione o simili; Buona conoscenza della lingua inglese, livello B1.
Esperienza La figura ricercata dovrà avere maturato una esperienza di almeno 3 anni in posizioni analoghe nel settore dell'impiantistica industriale preferibilmente in industria di processo
Profilo attitudinale Il candidato ideale è analitico, preciso ed organizzato. Il ruolo richiede: Problem solving e proattività; Buona predisposizione ai rapporti interpersonali; Organizzazione, controllo e attenzione; Capacità di gestire diversi progetti e attività in parallelo.
Sede La sede di lavoro sarà presso i nostri uffici di Forlì ma, è richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale per riunioni con clienti/fornitori, assistenza e supervisione del progetto sull’impianto, quando necessario.