Per la nostra sede di Milano, all’interno della direzione Customer, area CRM & Customer Data, siamo alla ricerca di:Specialist Salesforce Marketing Cloudche si occuperà del disegno e dell’automazione delle Customer Journey della Compagnia utilizzando la piattaforma “Salesforce Marketing Cloud” e attivando tutti i touch point necessari per garantire alti livelli di servizio al cliente e alla rete agenziale. È pre-requisito indispensabile la conoscenza tecnica e approfondita della piattaforma Salesforce Marketing Cloud per poter sviluppare in autonomia customer journey integrate con Salesforce o con sistemi esterni attraverso l’utilizzo di API e per monitorare e manutenere tutte le funzionalità della piattaforma. Gli obiettivi principali della posizione sono:Recepire esigenze e requisiti dai clienti interni Gestire le fasi di progettazione e sviluppo delle customer journey, delle campagne di contatto e delle evoluzioni dei sistemi di campaign managementFornire supporto tecnico nella costruzione del “piano di comunicazione” e delle iniziative di contatto verso i clienti Monitorare e analizzare i risultati delle campagne e delle journey sviluppate (KPI emali marketing)Assicurare la conformità alle norme GDPR e il rispetto degli standard di sicurezza interni collaborando con le opportune funzioni interne.La risorsa dovrà essere in grado di progettare e sviluppare, end to end, le campagne di contatto raccogliendo i requisiti dagli stakeholders interni ed esterni e governando tutto il ciclo di sviluppo.Dovrà curare, in Salesforce Marketing Cloud, la manutenzione ed evoluzione dei processi e delle journey esistenti garantendone la continuità ed efficacia.Dovrà inoltre analizzare le perfomance della piattaforma e manutenerla per garantire il corretto svolgimento di tutti i processi sviluppati.Your ProfileCompetenze richieste: Titolo universitari in studi scientificiEsperienza pregressa di circa 3-4 anni in un ruolo similareConoscenza a livello autonomo della lingua ingleseCapacità di sviluppare automazioni e segmentazioni utilizzando il linguaggio SQLConoscenza avanzata del modulo di Salesforce Marketing Cloud e in particolare: Contact builder per l’analisi e costruzione dei data model necessari per la conduzione delle campagne e caricamento delle liste target / Automation Studio e Journey builder / Email e Mobile Studio (in particolare html e AMPscript per la valorizzazione dei campi dinamici e le funzionalità di sviluppo delle landing pages interne)Costituiranno inoltre titolo preferenziale competenze nella gestione di progetti di CRM su Salesforce Sales in ambito finance/banking/insurance; nel disegno di UI e UX e nell’estrazione, elaborazione e analisi dei dati in sistemi complessi.Sede di lavoro: MilanoIl nostro PurposeAgiamo per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che contaInclusion & DiversityAXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte/i le/i dipendenti vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.About AXATi piacerebbe svegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione e lavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivere una vita migliore? In AXA ci impegnamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che vogliono prendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo. Insieme potremo sfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e una delle più innovative compagnie del settore - a fare cose ancora più grandi. In un mondo in continua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri 166.000 dipendenti ed i nostri distributori anticipano il cambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuri bisogni dei nostri 103 milioni di clienti.About the EntityCon 165.000 collaboratori, 107 milioni di clienti in 64 Paesi il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per l’9 anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2016. Il mestiere di AXA è la protezione: una missione che si traduce nell’aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita, accompagnandoli con soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze e sostenendoli nei momenti difficili e nelle scelte per il futuro. Forte di una rete agenziale altamente professionale, composta da circa 650 agenzie, e tra i leader di mercato nella bancassicurazione, a partire dalla partnership con il Gruppo Montepaschi, AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva, attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni, AXA MPS e Quadra Assicurazioni, oltre a ulteriori società specializzate. Lavorare in AXA Italia significa investire sulla propria carriera professionale e far parte di una realtà Internazionale molto sensibile alle tematiche di Sviluppo, Diversity, Corporate Responsibility e Trasformazione.What We OfferAvrai l’opportunità di lavorare in una azienda dinamica, in forte trasformazione e caratterizzata da un contesto internazionale.Job SummaryJob number: 2300058MDate posted : 2023-09-18Profession: Marketing including Branding & Offer DevelopmentEmployment type: Full time