Back-office area crediti, Castellazzo Bormida
Adecco Italia
Castellazzo Bormida, Italy
Adecco Italia Spa, Hubsite Milano Contact Center, ricerca una persona per attività di back office nell'area crediti.
La risorsa ricercata avrà un ruolo chiave nella gestione delle richieste di mutuo attraverso l'analisi e la valutazione dei documenti reddituali.
Principali attività:
1. Verifica della conformità e della completezza della documentazione anagrafico-reddituale (carta d'identità, buste paga, Certificazione Unica / Modello Unico, ecc).
2. Analisi delle banche dati per individuare rischi diretti/indiretti, insolvenze, sofferenze.
3. Analisi dettagliata dei movimenti di conto corrente per confermare o meno la capacità di rimborso dei richiedenti.
4. Contatto telefonico con la rete di vendita per richieste di integrazione documentale e/o chiarimenti.
5. Gestione delle email.
6. Redazione della relazione finale che riepiloghi il profilo del cliente e le analisi svolte, fornendo un parere di fattibilità.
7. Gestione del portafoglio (pratiche sospese, ricicli, istanze).
Requisiti:
* Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare del Pacchetto Office (Word, Excel).
* Rispetto delle scadenze operative.
* Precedente esperienza, anche breve, nella mansione è gradita.
Offerta:
Contratto in somministrazione di 3 mesi, full time, dal lunedì al venerdì, orario 9:00-18:00.
Luogo di lavoro: Castellazzo Bormida (non raggiungibile con i mezzi pubblici).
Data di inizio prevista: 14/07/2025.
Altre informazioni:
* Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica
* Settore: Servizi / Terziario
* Esperienza lavorativa: Back office ufficio fidi - 12 mesi
* Istruzione: Diploma / Accademia
* Conoscenze linguistiche: Inglese
* Patente: B
* Mezzi di trasporto: Auto
* Disponibilità oraria: Full Time
* Benefit: Ticket
Si invita a leggere l'informativa sulla privacy sul sito di candidatura. Si avverte che ci sono annunci falsi online; consultare i consigli di adecco.it per riconoscerli.
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