PSocietà tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di un bPerformance Marketing Lead /b. /ppPer nostro Cliente, una nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione. /ppbResponsabilità del candidato /b /pullibPerformance Marketing Budget Management /b: Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; Supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360. /liliGuidare analisi e strutturare report in collaborazione con i team in Italia e all'estero. /liliImplementare strategie per aumentare visibilità e ROI, condurre A/B testing e ottimizzazioni. /liliIspirare il team in operational excellence e delivery di campagne ad alto impatto, identificando e trasformando bottleneck operativi in opportunità. /liliDefinire piani di marketing full-funnel in collaborazione con il Marketing Lead e il CMO. /liliRe-Designing dei processi di performance marketing, puntando su AI Automazione. /liliCollaborare con team creativi, di awareness e retention per coordinare le campagne. /liliFormazione e aggiornamento continuo sulle ultime tendenze e strumenti nel performance marketing. /liliUtilizzare dati avanzati e analytics per ottimizzare le performance e migliorare il ROI. /li /ulpbRequisiti tecnici /b /pulliSuccesso comprovato nel raggiungimento di obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC). /liliEsperienza con AI, automazione e gestione di budget a sette cifre. /liliConoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA MMM. /liliFamiliarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights. /liliEsperienza con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads. /liliCapacità di ottimizzazione A/B e multivariate. /liliConoscenze di SEO e SEM, e comprensione delle tendenze creative e di piattaforme emergenti. /li /ulpbRequisiti del candidato /b /pulliLaurea/diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o simili. /liliAlmeno 5 anni di esperienza in performance marketing, preferibilmente in aziende di prodotto, app-based, e-commerce o agenzie digitali. /liliSpirito di iniziativa, curiosità, capacità di lavorare in team. /liliOttima conoscenza scritta e parlata di italiano; conoscenza di spagnolo, francese o tedesco sarà un plus. /liliEccellenti capacità comunicative, problem-solving e gestione del tempo. /liliPrecedente esperienza come team leader. /li /ulpuSede di Lavoro /u: Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid. /p #J-18808-Ljbffr