Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Buyer

Padova
Reverse
Buyer
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

L’azienda

Solida realtà multinazionale, leader riconosciuto a livello globale nel settore della chimica applicata al packaging e alla stampa. Punto di riferimento strategico per l'innovazione e la qualità nel settore, attualmente, sta vivendo un'importante fase di trasformazione strategica, evolvendo da organizzazione con radici storiche consolidate a realtà sempre più internazionale e integrata, con una visione ambiziosa rivolta ai mercati globali.


Il ruolo

Per il nostro team Procurement siamo alla ricerca di un Buyer Direct Materials che avrà la responsabilità di gestire l'approvvigionamento strategico di materie prime per il business Flexo & Gravure, operando in un contesto internazionale con focus sul mercato europeo.


Principali responsabilità:

* Definire e implementare strategie di acquisto per materie prime dirette (resine, solventi, pigmenti, additivi e inchiostri).
* Gestire e sviluppare i fornitori a livello internazionale, garantendo continuità di approvvigionamento e mitigazione dei rischi.
* Condurre negoziazioni commerciali e contrattuali finalizzate all'ottimizzazione dei costi e delle performance.
* Collaborare con R&D e Operations per l'identificazione, validazione e introduzione di materiali alternativi e nuovi fornitori.
* Supportare il business attraverso analisi di mercato, monitoraggio dei trend delle commodity e valutazione dei rischi della supply chain.
* Contribuire ai risultati economici attraverso la gestione di KPI legati a margini, cash flow e saving.
* Promuovere iniziative di sostenibilità e innovazione nelle formulazioni e nei processi di approvvigionamento.
* Garantire la conformità alle normative di settore e agli standard aziendali (REACH, Food Contact, VOC, ecc.).


Requisiti richiesti:

* Laurea in Chimica, Ingegneria Chimica, Scienza dei Materiali, Economia o discipline affini.
* Esperienza di 3-5 anni in ruoli di Procurement/Strategic Sourcing in contesti industriali B2B.
* Provenienza preferenziale dai settori chimico, coating, packaging, stampa o affini.
* Consolidata esperienza nella gestione e negoziazione con fornitori internazionali.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.


Location: Provincia di Vicenza

Range Retributivo: 45k-55k (commisurato in base all’esperienza) + benefits

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Buyer settore arredo (rif. pda092)
Villa (Provincia di Padova)
Amajor S.P.A. SB
Buyer
Offerta simile
Senior category buyer – pelletteria accessori (f/m/nb)
Monselice
Randstad Italia
Buyer
Offerta simile
Buyer junior
Maserà di Padova
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italy
Buyer
Offerte simili
Lavoro Acquisti a Padova
Lavoro Padova
Lavoro Provincia di Padova
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Acquisti > Lavoro Buyer > Lavoro Buyer a Padova > Buyer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva