Overview
Resolve divisione consulenza di ErgonGroup, nasce per colmare il gap tra il “dire” e il “fare”, aiutando imprenditori e manager, del settore pubblico e privato, a delineare strategie e calarle in azienda e nel territorio in modo immediato, tecnologico e sostenibile.
Posizione
Stiamo cercando per inserimento organico nella nostra sede di
- Udine
- COMMUNICATION SPECIALIST
La risorsa si occuperà di supportare la direzione marketing nell’implementazione della strategia comunicativa, declinata nell’attività di creazione del contenuto, che rispecchi i valori aziendali e sia funzionale agli obiettivi di business prestabiliti. Nello specifico si occuperà di :
- Analisi: analizzare e presidiare la visibilità, la diffusione e la risonanza del messaggio e utilizza questi dati per ricavare insight preziosi sulla propria audience e valutare il ritorno sugli investimenti (il ROI) delle campagne di comunicazione. Prepara quindi report sull\'attività svolta da presentare alla direzione a scadenze regolari.
- Comunicazione: coordinare sia la comunicazione offline (brochure, volantini, manuali) sia online. Si occupa quindi di creare o di approvare / revisionare i contenuti destinati alla distribuzione omnicanale. Stabilisce quindi i canali attraverso i quali muovere la comunicazione, definisce gli annunci e cerca letteralmente di fare parlare un marchio (inclusi i suoi valori), comunicando un messaggio che sia positivo e ideale per spingere all’acquisto i nuovi consumatori. Si occupa di creare momenti di incontro con il target, come webinar, eventi, open day, etc.
- Piano editoriale: costruire il piano editoriale, recependo il piano campagne costruito assieme al Brand Manager. Traduce in tattica la strategia marketing declinando il piano campagne in strumenti - canali - contenuti sapendo distinguere le azioni tra obiettivi di awareness o marketing. Si occupa di introdurre attività in grado di alimentare e tenere vivo il rapporto tra brand e i suoi clienti e quindi di sviluppare nurturing e fidelizzazione.
- Relazioni esterne: curare le relazioni esterne con giornalisti, influencers, agenzie e altri professionisti del settore, inclusi partner per aumentare la reputazione e la visibilità del brand con l’obbiettivo di creare canali alternativi per generare nuovi lead.
Requisiti
- Laurea
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft
- Assertività e leadership
- Pianificazione e gestione del tempo
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198 / 2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276 / 2003.
#J-18808-Ljbffr