PRODUCTION ASSISTANT
🎯 Team: Production (Venue)
📍Arena Milano (Milano)
✨Data di inizio ideale: Gennaio/Febbraio 2026
🚀Missione del Ruolo: Siamo alla ricerca di un* Production Assistant che affianchi il Production Manager nella gestione operativa e organizzativa delle attività produttive della venue. Questa risorsa sarà coinvolta in tutte le fasi di preparazione ed esecuzione degli eventi live, coordinando staff interni, fornitori e produzioni ospitate, garantendo il rispetto degli standard tecnici e organizzativi di Arena Milano.
Responsabilità
* Coordinare le attività produttive degli eventi ospitati ad Arena Milano, supportando il Production Manager e gestendo lo staff interno e i fornitori esterni.
* Agire come punto di riferimento per le produzioni ospiti durante tutte le fasi operative (load-in, allestimento, show, load-out), fornendo supporto costante alle esigenze produttive in venue.
* Verificare che allestimenti e set-up delle produzioni esterne rispettino direttive tecniche, planimetrie, piani di sala e procedure operative della venue.
* Gestire e organizzare le aree back of house, incluse:
* coordinamento e preparazione dressing rooms e office produzione,
* supervisione degli spazi di hospitality artisti e produzioni,
* gestione del flusso degli accessi e del corretto utilizzo degli ambienti dedicati.
* Curare la gestione dei magazzini produzione, monitorando capitolati materiali, scorte, inventari, movimentazioni e necessità di approvvigionamento.
* Collaborare con le funzioni interne per garantire un corretto flusso informativo tra reparti tecnici, operativi e amministrativi.
(La supervisione tecnica diretta delle aree audio, luci, video e palco sarà in capo al Technical Manager.)
Requisiti & Esperienza
* Almeno 2 anni di esperienza in ruoli di Production Assistant/Coordinator o funzioni affini nel settore eventi o live entertainment.
* Conoscenza delle dinamiche di produzione eventi e delle principali componenti tecniche (audio, luci, video, strutture palco).
* Eccellenti capacità organizzative, problem solving e gestione dello stress.
* Ottime doti comunicative e attitudine al lavoro di squadra.
* Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare durante eventi serali, festivi e su turni.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office.
* Conoscenza di AutoCAD considerata un plus.