EUROCONTROLLI è un System Integrator internazionale, specializzato in Sistemi di Telecomunicazioni e Building Automation, tra cui Sicurezza, Fire & Gas, per i mercati Oil & Gas e Commerciale.
Fondata nel ****, abbiamo ha realizzato migliaia di progetti in tutto il mondo attraverso le nostre filiali di Milano (ITA), Dubai e Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti).
Offriamo un portafoglio completo di servizi che comprende progettazione, ingegneria, approvvigionamento, gestione dei progetti, ispezione, gestione della logistica, trasporto e consegna, installazione, messa in servizio, collaudo, SAT e PAT, formazione e manutenzione.
Leader nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza integrati e multifunzionali, EUROCONTROLLI deve la sua eccellenza alla capacità di affidare i propri processi metodologici a tecnologie di altissimo livello e alla competenza del proprio staff tecnico.
Un ambiente protetto non è solo una necessità, ma è il risultato di un impegno concreto per migliorare la qualità della vita e del lavoro.
Siamo alla ricerca, per la nostra sede aziendale di Cinisello Balsamo (MI), di una figura di un Project Engineer – Impianti di Sicurezza e Antincendio (PE), ovvero un tecnico che si occupi anche della gestione documentale dei progetti e degli impianti, per la nostra sede aziendale di Cinisello Balsamo (MI).
La risorsa riporterà: direttamente al Responsabile di Produzione e sarà coinvolto in costanti momenti di confronto con il Managing Director della divisione Civil and Industrial.
Il Tecnico è responsabile della collabora (o partecipa) alla progettazione, è responsabile del coordinamento tecnico e supporto alla realizzazione di impianti di sicurezza e antincendio, garantendo il rispetto delle normative vigenti, dei requisiti contrattuali, dei tempi di progetto e degli standard qualitativi aziendali.
Supportare il Responsabile nella gestione tecnica delle commesse
Impianti di spegnimento manuale e automatico (gas inerti e chimici, idranti, sprinkler,, schiuma, ecc.)
Sistemi di sicurezza integrata (antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi)
Redigere elaborati tecnici (schemi funzionali, layout)
Coordinare le interfacce tecniche con clienti, fornitori, subappaltatori e altri enti di progetto
Supportare le attività di approvvigionamento tecnico (valutazione materiali, fornitori, soluzioni alternative)
Partecipare a sopralluoghi, riunioni tecniche e collaudi
Supportare le attività di commissioning installazione e messa in servizio degli impianti
Gestire eventuali varianti tecniche e supportare la risoluzione delle criticità in fase di realizzazione
Requisiti tecnici
Capacità di lettura e redazione di disegni tecnici
Utilizzo di software di progettazione tipo AutoCAD o equivalenti
Orientamento alla qualità e al rispetto delle scadenze
Conoscenza base della lingua inglese
Contratto a tempo determinato C.Industria Metalmeccanica con R.Impiego: tempo pieno