Rheinmetall Italia S.p.A sta cercando un/una Engineering Delivery Manager da inserire a diretto riporto del Responsabile, per la propria sede di Roma.
Siamo leader mondiale nella Difesa e Sicurezza, operiamo in oltre 60 paesi come parte di uno dei principali gruppi industriali europei, Rheinmetall AG, e siamo l’unica azienda nel settore della Difesa tra i 40 titoli tedeschi a maggiore capitalizzazione e liquidità quotati sul segmento “Prime Standard” della Borsa di Francoforte (Dax 40).
Siamo un'azienda in evoluzione e trasformazione digitale, che crea opportunità di carriera in un ambiente di apprendimento e sviluppo continuo.
Etica, integrità, sostenibilità, inclusione, customer-centricity e innovazione sono i nostri valori, che guidano il nostro impegno verso le persone.
Sei una persona innovativa, orientata al miglioramento continuo? Ti piace lavorare in team per migliorare processi e prestazioni? Vuoi un ruolo riconosciuto nella crescita aziendale? Desideri lavorare con i migliori tecnici e ingegneri nel settore della difesa? Vuoi acquisire nuove competenze e soft skills?
In qualità di Engineering Delivery Manager, farai parte di un team dedicato all’eccellenza, occupandoti di:
* Pianificazione di progetto in termini di tempi, costi e risorse, assicurando che le richieste di risorse siano soddisfatte dalle linee operative.
* Interfaccia con i Programmi, la Pianificazione Integrata e il Finance per aspetti di pianificazione e avanzamento dei costi.
* Gestione degli OL di Engineering sul sistema gestionale e di time keeping.
* Partecipazione all’elaborazione della WBS di Progetto, in accordo con quella di Programma.
* Verifica dell’avanzamento dei costi, aggiornamento dei KPI in ottica EVM (Progetto) e Finance, e condivisione con il team di gestione del progetto.
* Convocazione e gestione di meeting periodici mensili per il monitoraggio dei KPI di progetto.
* Partecipazione a Spring Planning e Sprint Retrospective nei progetti Agile, per verificare la fattibilità della pianificazione e gli impatti degli Sprint.
* Creazione e mantenimento del logbook di progetto.
* Creazione e aggiornamento del Risk Register di progetto.
Requisiti:
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in aziende strutturate, preferibilmente nel settore della Difesa, con ruoli di responsabilità.
* Conoscenza ed esperienza in Earned Value Management.
* Competenza in Microsoft Project, SAP e Microsoft Office, in particolare Excel.
* Fluente in inglese (livello minimo B2).
* Capacità di lavorare in team e collaborare con altre funzioni.
* Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare sotto stress.
* Ottime capacità di pianificazione, problem solving, proattività e attitudine all’approfondimento.
Offriamo un ambiente internazionale, sfide e opportunità di sviluppo professionale, formazione continua, un contesto inclusivo, retribuzione tra 35k e 45k, servizi di welfare, assicurazione sanitaria, ristorante aziendale, parcheggio, servizio concierge, modello di lavoro ibrido e flessibilità oraria.
Valutiamo con interesse candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99.
Il presente annuncio è rivolto a tutti i sessi, età e nazionalità, ai sensi delle leggi 903/77, 125/91, DL 215/03 e 216/03.
Le persone sono il nostro asset aziendale e il patrimonio per l’innovazione. La tecnologia e il mercato richiedono flessibilità, apprendimento rapido e mobilità. Valorizziamo l’unicità e la centralità umana.
Compila il form sottostante e invia la candidatura.
Ho letto e accetto l'Informativa sul Trattamento dei Dati Personali.
#J-18808-Ljbffr