Descrizione azienda
Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per Ente del Terzo Settore un profilo da inserire in qualità di:
EVENT OFFICER
Posizione
La risorsa, inserita nell'area Communication & Events e riportando direttamente alla Senior Manager Communication, Events & Founder Development, supporterà nella progettazione, organizzazione e realizzazione degli eventi, sia istituzionali che di programme, garantendo l’efficienza operativa, il rispetto delle policy interne e la coerenza con gli obiettivi di sostenibilità e comunicazione dell’organizzazione. Nello specifico, si occuperà di:
- Partecipare ai sopralluoghi per individuare le location più idonee in base al budget e alla tipologia di evento;
- Supportare la Senior Manager nei rapporti con i fornitori, curando la selezione, la gestione del budget e il rispetto delle tempistiche;
- Coordinarsi con la Communication Officer e la Senior Manager per la definizione della grafica e dell’allestimento degli spazi dell'evento;
- Gestire, sotto supervisione della Senior Manager, gli aspetti organizzativi relativi a eventuali sponsor;
- Partecipare agli eventi, supervisionando gli aspetti legati alla privacy e assicurando la conformità normativa e l’aggiornamento dell’archivio Privacy;
- Monitorare l’applicazione della policy eventi sostenibili e redigere un report finale per ciascun evento, evidenziando eventuali aree di miglioramento;
- Consolidare i dati relativi agli eventi annuali e contribuire alla redazione del capitolo dedicato al monitoraggio della policy per il Bilancio Sociale;
- Supportare la Senior Manager nel monitoraggio dei costi e nell’aggiornamento del budget eventi;
- Coordinarsi con l'ufficio amministrativo per la verifica delle fatture e per la gestione di eventuali disallineamenti contrattuali;
- Collaborare all’organizzazione di eventi internazionali che coinvolgono il network italiano, in coordinamento con l’area Comunicazione;
- Supportare la Responsabile Comunicazione nella gestione del registro privacy e nell’applicazione della normativa GDPR.
Requisiti
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in discipline umanistiche e, preferibilmente, in eventi culturali;
- Preferibile Master in Event Management;
- Esperienza di almeno 3 anni nell’area eventi di aziende o agenzie medio-grandi;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;
- Ottima conoscenza dei processi di progettazione e realizzazione eventi;
- Buone capacità di pianificazione e gestione operativa;
- Conoscenza di base delle tematiche di sviluppo sostenibile e interesse a svilupparle ulteriormente;
- Preferibile conoscenza del terzo settore;
- Disponibilità ad effettuare trasferte.
Flessibilità e capacità di adattamento a diversi interlocutori, eccellenti doti comunicative, precisione e attenzione ai dettagli completano il profilo.
Altre informazioni
Luogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre iniziale tempo determinato di 1 anno, finalizzato al tempo indeterminato.
CCNL Commercio, 3° livello, RAL 30-32K.
Previsti ticket da €7,00 al giorno + smart working 2 giorni a settimana.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004