Scrivi una breve descrizione dell'azienda, una presentazione dell'attività, del servizio o del prodotto che offrite. Includi la tua idea imprenditoriale e il target di riferimento. Questo testo dovrebbe essere principalmente descrittivo, non pubblicitario.
Azienda operante nel settore della logistica integrata e trasporto merci su territorio nazionale ed europeo ricerca un/una Impiegato/a Back Office da inserire nel team operativo-amministrativo.
La figura selezionata si occuperà della gestione documentale e del supporto alle attività di pianificazione dei trasporti, contribuendo al coordinamento tra cliente, magazzino e autisti.
Mansioni principali:
Gestione del centralino e delle comunicazioni con clienti e fornitori
Inserimento ordini di trasporto e dati di spedizione nei gestionali aziendali
Verifica e archiviazione della documentazione di trasporto (DDT, CMR, bolle, POD)
Monitoraggio spedizioni e supporto nella risoluzione di eventuali anomalie (ritardi, mancanze documentali)
Coordinamento con il reparto operativo per l'organizzazione dei carichi
Supporto nella preparazione di preventivi e aggiornamento tariffe trasporto
Requisiti richiesti:
Diploma di maturità, preferibilmente a indirizzo tecnico-commerciale
Esperienza (anche breve) nel settore trasporti/logistica o in ruoli simili è considerata un plus
Ottime doti comunicative e relazionali, anche telefoniche
Determinazione, capacità di lavorare per obiettivi e gestione del tempo
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, Outlook, software gestionali)
Offerta e benefit:
Contratto a tempo determinato di 3 mesi, con possibilità di rinnovo
Orario full-time, dal lunedì al venerdì 8:30-12:30/13:30-17:30
Buoni pasto giornalieri
Formazione sul campo e supporto alla crescita professionale nel settore logistico.
Sede di lavoro: