Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Global insurance e claims specialist

Carrara
Contratto a tempo indeterminato
Savino Del Bene
Pubblicato il Pubblicato 18h fa
Descrizione

Savino Del Bene ricerca, per la propria Direzione Generale uno/a Addetto/a alla gestione dei reclami assicurativi.

Obiettivi del ruolo

La risorsa riportando direttamente alla Responsabile “Corporate Insurance Service and Loss Prevention” sarà inserito/a nel reparto “Insurance & Claims” presso la Direzione Generale di Scandicci.

Qui si occuperà di:

* analizzare e gestire di sinistri e reclami assicurativi, collaborando internazionalmente con broker, consulenti legali, team interni e management aziendale.
* Mantenere un database sinistri accurato e strutturato, assicurando un’adeguata documentazione, il monitoraggio delle scadenze e dei casi aperti.
* Assistere i partner commerciali e i team operativi nella gestione dei sinistri, supportando i clienti durante tutto il processo e gestendo eventuali reclami correlati.
* Fornire report regolari sui sinistri, offrendo spunti utili per la gestione del rischio e il processo decisionale strategico.

Requisiti e competenze:

* Laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Risk Management, Finanza o discipline affini.
* Conoscenza fluente di italiano e inglese. Il francese è considerato un forte valore aggiunto.
* Almeno 3 anni di esperienza in ambito assicurativo aziendale, legale, gestione del rischio o prevenzione delle perdite.
* Solida comprensione degli Incoterms per il trasporto merci, delle polizze assicurative, della gestione dei sinistri e della conformità normativa.
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Word).
* L’esperienza con sistemi di gestione assicurativa è un plus.
* Capacità comprovata di gestire relazioni con i broker e collaborare con diversi stakeholder.
* Mentalità analitica con competenze in valutazione del rischio, analisi dei dati e reportistica.
* Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione.

Perché candidarsi

Questa posizione rappresenta un'opportunità entusiasmante per svolgere un ruolo chiave nelle operazioni assicurative globali, contribuendo ad allineare le strategie di gestione del rischio agli obiettivi aziendali.

Colloquio e selezione: presso il Global Headquarters

Sede di lavoro: Scandicci

Contratto: Si offrono inquadramento e retribuzione commisurati a esperienza e competenze.

Chi siamo

Fondata a Firenze più di 125 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 20 a livello mondiale.

Con un network di oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica.

Il fatturato a livello globale supera i 3 miliardi di Euro.

Collaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.

Savino Del Bene S.p.A. invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link https://www.savinodelbene.com/it/informativa-candidati/

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Carrara
Lavoro Provincia di Massa-Carrara
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Global insurance e claims specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva