ICT - Infrastructure Service Manager (cod. ICT-ISM) Principali mansioni: Costituisce il principale riferimento per la gestione dei servizi ICT infrastrutturali, sia on premise che in outsourcing / in cloud; Monitora i livelli di utilizzo dei sistemi ed i relativi livelli di performance di servizio delle infrastrutture e ne predispone la reportistica operativa e direzionale; Monitora il rispetto della compliance contrattuale in termini di licenze software acquisite dall’Azienda; Indirizza le attività evolutive in una logica di miglioramento continuo del servizio; Interagisce con l’Area Applicativo-gestionale e con l’Area Infrastrutture e Telecomunicazioni per condividere e coordinare le linee guida evolutive delle divisioni tecnologiche; Sviluppa i processi di transizione tecnologica assicurando un modello operativo efficacemente distribuito. Requisiti indispensabili: Laurea ad indirizzo informatico; Ottima conoscenza del dominio Infrastrutturale & Cloud; Ottima conoscenza delle Architetture e dei sistemi SAP; Ottima conoscenza degli applicativi MS Excel e MS Powerpoint; Padronanza delle best practice in ambito Service Management: Significativa e comprovata esperienza almeno biennale in un ruolo equivalente in ambiti multinazionali strutturati. Requisiti preferenziali: Certificazioni ITIL in ambito Service Management; Strumenti di Project management. Abilità: Competenze comportamentali Propensione verso l’aggiornamento e la formazione continua. Elevate capacità gestionali, di programmazione e ottima capacità di gestione progetti. Spirito critico e analitico: capacità di approfondimento delle situazioni complesse per la comprensione analitica di processi gestionali ed operativi dell’azienda. Capacità di sintesi; equilibrio e giudizio nella ponderazione di dati e conseguenti azioni. Orientamento all’obiettivo e ai risultati. Problem solving. Visione strategica: visione di insieme e capacità di lettura dei processi. Intuito e lungimiranza; flessibilità e apertura alla novità. Spiccate competenze comunicative; elevate capacità relazionali verso funzioni aziendali ed esterne all’azienda. Capacità di ascolto delle persone e abilità di rilevazione delle criticità; cooperazione e collaborazione con le altre funzioni aziendali. Capacità di lavorare in team con competenze differenziate e trasversali. Proattività e apertura al cambiamento. Competenze linguistiche Conoscenza a livello professionale della lingua inglese (livello minimo B2); Auspicabile: Conoscenza di ulteriori lingue straniere, in particolare francese e spagnolo. Tipologia contrattuale: Luogo di lavoro: COLACEM S.p.A. - Via della Vittorina, 60 06024 Gubbio (PG) Orario di lavoro: Full time Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Orario: - Turni Sede di lavoro: Un'unica sede