TAS SpA, multinazionale specializzata in soluzioni software per la monetica, i pagamenti, i mercati finanziari e i sistemi per l'Extended Enterprise, ricerca per la propria sede di Milano un / a Senior Business Analyst da inserire nel gruppo di lavoro Global Payment Platform con competenze specialistiche in ambito Core Banking.
Compiti e Responsabilità
La persona selezionata, adeguatamente formata sui nostri prodotti e introdotta nel contesto, avrà le seguenti responsabilità:
* Raccolta, analisi e formalizzazione dei requisiti relativi a use case end to end erogati dalla piattaforma.
* Valutazione dei requisiti e analisi di fattibilità.
* Stima degli interventi, in collaborazione con i Product Owner dei componenti della piattaforma.
* Breakdown attività sui gruppi di lavoro operanti sui vari componenti della piattaforma.
* Ownership e controllo qualitativo dello svolgimento delle attività rispetto ai requisiti end to end.
* Definizione, in collaborazione con il test manager, dei piani di test end to end.
* Esecuzione dei primi test di integrazione per certificare la coerenza delle modifiche realizzate.
* Formazione dei service manager sugli use case realizzati.
* Supporto alle strutture di service per la problem determination in produzione.
Requisiti professionali
* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi in progetti di elevata complessità, preferibilmente in ambito pagamenti elettronici.
* Conoscenza approfondita dei processi legati ai processi di core banking e gestione conti correnti.
* Background tecnico su sistemi complessi, organizzati a servizi online e a flussi batch.
Gradite
* Conoscenza delle architetture microservizi.
* Conoscenza delle metodologie di sviluppo Agile, SCRUM.
Principali abilità e attitudini
* Buona conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata.
* Capacità analitiche e di problem solving.
* Capacità di lavorare efficacemente in gruppi di lavoro, collaborando e condividendo le informazioni.
Cosa offriamo
* Ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
* Metodologie di lavoro Agile.
* Modalità di lavoro flessibile ed elastica e possibilità di lavorare da remoto.
* Formazione continua.
Titolo di studio: Laurea in discipline scientifiche, preferibilmente Ingegneria Informatica o Gestionale.
Sede di assunzione: Milano.
Contratto e retribuzione: Tempo Indeterminato. Retribuzione commisurata all’esperienza.
Il presente annuncio è rivolto a persone di tutti i generi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età ed etnie, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa privacy tramite il seguente link.
#J-18808-Ljbffr