**Ing. Meccanico di Settore - Coordinatore di Facility**
Inviati ai nostri incarichi, cercano un Ing. Meccanico con esperienza nel settore delle strutture alberghiere.
I candidati selezionati saranno inseriti all'interno del nostro team tecnico e responsabili diretti del Responsabile Tecnico.
Il ruolo principale sarà quello di supportare i General Manager degli hotel del gruppo nella gestione delle attività di manutenzione, coordinando il team interno di manutentori e interfacciandosi con fornitori esterni.
Le attività include la gestione delle segnalazioni tecniche provenienti dagli hotel, l'analisi della natura e gravità delle problematiche sugli impianti, la fornitura di supporto tecnico ai manutentori interni e la pianificazione di sopralluoghi presso gli hotel del gruppo per verificare il corretto funzionamento degli impianti.
La risorsa selezionata dovrà avere una laurea in Ingegneria Meccanica triennale o magistrale ed esperienza nel coordinamento di attività di manutenzione e gestione di team tecnici.
Si richiede anche una buona capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici, conoscenza approfondita degli impianti tecnologici e ottime doti comunicative per interfacciarsi con General Manager, manutentori e fornitori esterni.
Offriamo l'inserimento diretto in azienda, un ruolo dinamico e strategico all'interno di un'importante realtà del settore hotellerie e opportunità di crescita professionale in un ambiente strutturato e internazionale.
Alcune delle tue responsabilità saranno:
* Gestire le segnalazioni tecniche provenienti dagli hotel e valutare la natura e la gravità delle problematiche sugli impianti.
* Fornire supporto tecnico ai manutentori interni, indicando le soluzioni più idonee in base alla tipologia di guasto e coordinando il team di manutentori per garantire un'efficace gestione delle attività tecniche e operative.
* Coordinare l'intervento di società esterne di manutenzione qualora il problema richieda competenze specialistiche.
* Analizzare documentazione tecnica, disegni meccanici e foto degli impianti per individuare le cause dei guasti e definire le azioni correttive.
* Pianificare e gestire sopralluoghi presso gli hotel del gruppo per verificare il corretto funzionamento degli impianti.