La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per azienda operante nel settore Medical Device una figura di
SERVICE MANAGER
Il Service Manager avrà la responsabilità strategica e operativa di gestire l'intero ciclo di vita del servizio di manutenzione (ordinaria e straordinaria), agendo da punto di riferimento per il cliente e il team tecnico. Principali Responsabilità Gestione del Cliente e Commerciale: ● Fungerà da interfaccia principale con clienti e distributori (italiani ed esteri), gestendo le relazioni e la soddisfazione del cliente. ● Pianificherà gli interventi di manutenzione (programmati e straordinari) e coordinerà le attività logistiche per installazioni, collaudi e interventi manutentivi. ● Svilupperà opportunità di business, interfacciandosi con i clienti per la promozione di ricambi, aggiornamenti tecnologici e sostituzioni di dispositivi. ● Gestirà la redazione e l'aggiornamento dei contratti di manutenzione e delle offerte per interventi extra-contratto. Coordinamento Tecnico e Operativo: ● Guiderà e coordinerà il team di tecnici di manutenzione, monitorando la qualità degli interventi, la reportistica e le performance. ● Assicurerà la corretta esecuzione delle manutenzioni e delle installazioni, rispettando le procedure operative, incluse quelle in materia di Salute e Sicurezza. ● Organizzerà corsi tecnici di formazione per il personale. Supporto Interno e Progettuale: ● Collaborerà con i dipartimenti interni (Commerciale, Tecnico, Produzione, Controllo Qualità) per la gestione delle specifiche di prodotto. ● Fornirà supporto nella redazione di documentazione di gara (nazionale ed internazionale). ● Monitorerà l'utilizzo clinico dei dispositivi per la raccolta di dati sui trattamenti.
Requisiti Richiesti ●
Formazione:
Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Elettronica/ Elettrotecnica/ Meccanica/ Biomedica, Fisica o titolo equivalente). ●
Esperienza : Esperienza consolidata nel ruolo di Service Manager, preferibilmente maturata in contesti industriali strutturati, operanti nel settore metalmeccanico o, idealmente, degli elettromedicali. ●
Competenze Linguistiche:
Ottima conoscenza della Lingua Inglese (la conoscenza di una seconda lingua - spagnolo - è un titolo preferenziale). ● Soft Skills: ● Forti doti di Leadership e capacità di gestione del personale. ● Spiccate capacità di Problem Solving. ● Orientamento al cliente e al risultato. ●
Disponibilità:
Disponibilità a brevi e saltuarie trasferte sul territorio nazionale e all'estero.
SEDE DI LAVORO:
Provincia di Latina