Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Analista funzionale

Trezzano sul Naviglio
Contratto a tempo indeterminato
BARALAN
Analista funzionale
Pubblicato il 8 aprile
Descrizione

Per l' headquarter di Baralan International, stiamo selezionando

Analista Funzionale - Finance & Business Intelligence

La risorsa entrerà a far parte del team IT con il compito di supportare l'evoluzione delle applicazioni del Gruppo, con particolare focus sull'area amministrativa e finanziaria attraverso:sviluppo di reportistica e dashboardanalisi dei datievoluzione delle soluzioni applicative ERPIl ruolo combina competenze funzionali e tecniche (BI e sviluppo).

PRINCIPALI RESPONSABILITA':

La risorsa contribuisce allo sviluppo e all'evoluzione delle soluzioni di reporting e dei sistemi applicativi a supporto dell'area amministrativa e direzionale, operando in stretta collaborazione con il team IT e le funzioni di business.

Contribuire alla progettazione e realizzazione di un sistema di reporting integrato di Gruppo, basato su Power BI, che raccolga e armonizzi i dati provenienti dai diversi sistemi ERP (Business Central, NAVISION e altri applicativi);Collaborare con il team IT e con le funzioni aziendali per raccogliere i requisiti e tradurli in soluzioni di reporting e analisi dati;Supportare l'evoluzione delle soluzioni su Microsoft Dynamics 365 Business Central, contribuendo all'integrazione tra ERP e strumenti di Business Intelligence;Comprendere e supportare i principali processi di Amministrazione, finanza e controllo;Contribuire alla qualità e governance del dato, assicurando la coerenza tra ERP e strumenti di Business Intelligence;Contribuire allo sviluppo di soluzioni applicative e integrazioni volte ad aumentare il livello di automazione dei processi amministrativi, migliorando l'efficienza operativa e riducendo le attività manuali;Collaborare con il team IT allo sviluppo e all'evoluzione dei principali progetti applicativi di Gruppo, contribuendo alle attività di analisi, implementazione e integrazione dei sistemi a livello globale;Fornire supporto applicativo di secondo livello per le aree di propria competenza (reporting, dati, processi amministrativi), analizzando le problematiche, supportando gli utenti e coordinando eventuali escalation verso fornitori o team tecnici.

REQUISITI:

Competenze funzionaliConoscenza dei processi amministrativi e contabili (contabilità generale, ciclo attivo/passivo, reporting);Capacità di comprendere i flussi dati ERP e tradurre esigenze di business in requisiti funzionali;Esperienza in contesti aziendali strutturati e preferibilmente internazionali.

Competenze tecnicheEsperienza nello sviluppo di Power BI (dashboard, modelli dati, DAX);Buona conoscenza di SQL;Conoscenza di Microsoft Dynamics 365 Business Central (o NAVISION).

EsperienzaEsperienza in ruoli IT a supporto dell'area Finance (Application specialist, BI analyst, ERP consultant, ecc.)

Competenze trasversaliCapacità di analisi e interpretazione dei dati;Attitudine al confronto con utenti business (in particolare amministrazione);Precisione e attenzione alla qualità del dato;Capacità di tradurre esigenze funzionali in soluzioni tecniche;Gestione progettuale ed organizzata;Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (liv. minimo B2);Disponibilità a trasferte nella misura del 20%;Esperienza almeno quinquennale preferibilmente in ambito di società distributive e produttive.

Costituiscono un plus:Esperienza su ambienti NAVISION legacy;Conoscenza base del linguaggio AL (Business Central);Esperienza in contesti internazionali.

COSA OFFRIAMO:

Inserimento in un contesto globale;Coinvolgimento in progetti di evoluzione ERP e BI;Possibilità di crescita su competenze applicative e di data analysis;Smart Working 40%;CCNL Commercio - RAL indicativa compresa tra € 35.000,00 ed € 45.000,00.

Se possiedi i requisiti richiesti e sei entusiasta di contribuire al nostro team, invia il tuo curriculum. Saremo lieti di esaminare la tua candidatura.

I dati personali trasmessi dai candidati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e utilizzati esclusivamente ai fini della selezione del personale

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Analista funzionale bancario
Milano
Contratto a tempo indeterminato
It Partner Italia
Analista funzionale
Offerta simile
Pm it/analista funzionale
Milano
Contratto a tempo indeterminato
BIP
Analista funzionale
Offerta simile
Analista funzionale it | uat, sql & smart working
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Talent Attraction
Analista funzionale
Offerte simili
Lavoro Informatica a Trezzano sul Naviglio
Lavoro Trezzano sul Naviglio
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Analista funzionale > Lavoro Analista funzionale a Trezzano sul Naviglio > Analista Funzionale

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva