Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno dell’Area Legale, con riporto diretto al Responsabile dell’Area. La figura selezionata si occuperà delle attività legali connesse all’operatività finanziaria, creditizia e societaria.
Mansioni e responsabilità Analisi di contratti di natura finanziaria e/o creditizia, anche redatti in lingua inglese; Analisi giurisprudenziale a supporto delle attività dell’Area; Redazione di contratti di natura finanziaria/creditizia, in coordinamento con le diverse funzioni aziendali; Predisposizione, revisione e controllo della contrattualistica relativa a fornitori e consulenti; Studio e approfondimento della normativa regolamentare di riferimento; Supporto alle attività afferenti all’area societaria.
Requisiti richiesti Laurea Magistrale in Giurisprudenza; Esperienza pregressa di almeno un anno come praticante presso studi legali specializzati in diritto bancario, oppure esperienza all’interno della funzione legale di istituzioni creditizie; Buona conoscenza della lingua inglese, non inferiore al livello B2. Capacità di analisi, precisione e attitudine al lavoro in team. Ottime capacità comunicative e relazionali.
Inquadramento e trattamento economico Il trattamento economico e contrattuale sarà definito in relazione alla seniority e alle competenze del/la candidato/a. Si applica il CCNL Terziario Confcommercio.
Sede di lavoro Verona