Sviluppa le competenze organizzative per gestire con efficienza la logistica dei ricambi in un'ambiente dinamico e internazionale.
Sei un professionista motivato e proattivo con esperienza nella gestione del magazzino e delle scorte?
Desideri mettere le tue competenze al servizio di una società leader nelle soluzioni di movimentazione?
Allora questa opportunità fa per te.
Ricerchiamo un candidato qualificato per ricoprire il ruolo di coordinatore dei ricambi, responsabile della gestione degli ordini e dell'inventario.
Funzioni e Responsabilità
* Gestisci gli ordini di parti di ricambio in modo tempestivo ed efficiente;
* Mantieni l'organizzazione del magazzino, assicurando la facile accessibilità delle scorte;
* Monitora e gestisce gli inventari per garantire la disponibilità delle parti necessarie, minimizzando i tempi di inattività;
* Collabora strettamente con il Team di Supporto per prevedere le esigenze future e pianificare gli acquisti;
* Gestisci gli ordini dei fornitori per garantire consegne puntuali;
* Utilizzi sistemi informatici per tracciare ordini, gestire scorte e generare report sull'inventario;
* Comunichi efficacemente con il Team di Supporto per comprendere e soddisfare le loro richieste;
* Assicuri il rispetto delle procedure aziendali relative a magazzino e furgoni di servizio.
Requisiti
* Diploma di scuola superiore o titolo equivalente, una formazione tecnica o in logistica è considerata un plus;
* Esperienza pregressa nella gestione di magazzini e inventari, preferibilmente nel settore industriale o dei servizi;
* Competenza nel processo degli ordini fornitori;
* Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e attitudine al problem solving;
* Capacità di gestire le priorità e lavorare efficacemente anche sotto pressione;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Familiarità con software di gestione dell'inventario e gestionali aziendali.