PAB Medica, realtà di riferimento nel settore delle tecnologie medicali, è alla ricerca di uno/a strongstagista da inserire nell’area Marketing Clinical Support /strong. /ppLa risorsa affiancherà il Product Manager nelle attività di marketing legate ai prodotti contribuendo allo sviluppo del business e al posizionamento dei prodotti nel mercato nazionale. /ppLo stage rappresenta un’opportunità formativa a 360° nel marketing medicale, con possibilità di acquisire competenze tecniche sui prodotti e lavorare a stretto contatto con la forza vendita, i clienti e i principali stakeholder del settore. /ppstrongDi cosa ti occuperai? /strong /ppstrongSupporto Marketing /strong /pulliImparerai ad effettuare analisi di mercato per comprendere trend, competitor e opportunità di sviluppo dei prodotti. /liliContribuirai alla definizione di materiali di marketing e contenuti informativi, in collaborazione con il Product Manager. /liliSupporterai alla realizzazione del piano marketing delle linee di prodotto. /liliRaccoglierai e organizzerai la reportistica marketing destinata alla Direzione. /liliCollaborerai con la forza vendita per garantire un flusso efficace di informazioni e materiali utili all’attività commerciale. /liliImparerai a organizzare congressi ed eventi marketing sul territorio nazionale /li /ulpstrongSupporto Tecnico e Formazione /strong /pulliAffiancherai il Product Manager per approfondire le tecnologie e le soluzioni commercializzate. /liliSupporterai nelle dimostrazioni cliniche in affiancamento presso i clienti. /liliAffiancherai i Clinical Specialist esperti sul campo. /li /ulpstrongAttività Organizzative e di Comunicazione /strong /pulliParteciperai a riunioni, eventi e congressi di settore. /liliImparerai a gestire contatti con stakeholder, clienti e partner aziendali. /liliCollaborerai con fornitori internazionali per aggiornamenti tecnici e materiali di comunicazione /li /ulpstrongSei la persona giusta se: /strong /pulliSei neolaureato/a Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Biomedica, Scienze Sanitarie, Marketing, Economia o ambiti affini. /liliHai un forte interesse per il marketing medicale e per le tecnologie nel settore ospedaliero. /liliHai capacità organizzative e analitiche. /liliHai padronanza del pacchetto Office e familiarità e un’ottima conoscenza della lingua inglese. /liliPropensione a lavorare in team, e Disponibilità all’affiancamento nel caso di trasferte su territorio nazionale. /li /ulpstrongCosa offriamo /strong /pulliPercorso formativo completo nel marketing medicale. /liliAffiancamento continuo con il Product Manager e con la forza vendita. /liliOpportunità di sviluppo sia tecnico sia strategico, con coinvolgimento diretto nei processi di marketing. /liliAmbiente dinamico, collaborativo e orientato alla crescita professionale /liliCongruo rimborso delle spese. /liliIl ruolo prevede anche una serie di benefit aziendali, tra cui, tablet e laptop e accesso libero alla mensa aziendale. /li /ulpem** in linea con il proprio codice etico e nel rispetto delle leggi n. 903/77 e 125/91 ab medica svolge tutte le procedure di selezione perseguendo una politica di pari opportunità per candidati/e di entrambi i sessi** /em /p