E-work Spa, sede di Milano, ricerca per Nordcom, società del Gruppo FNM, Digital Company con soluzioni personalizzate che opera da più di 20 anni affiancando le Aziende di Trasporto e gli Enti della Pubblica Amministrazione per vincere la sfida della digitalizzazione, al fine di potenziare il personale presso la sua sede, uno / a Help Desk di 1° e 2° Livello La risorsa appassionata di informatica in collaborazione con il referente si occuperà delle seguenti attività : erogare assistenza tecnica agli utenti provvedere agli aggiornamenti software quando richiesto installazione pc (sistema operativo, driver e applicativi) capacità di diagnosticare le problematiche segnalate dagli utenti e procedere alla risoluzione intervenendo on site configurazione dei sistemi operativi e degli applicativi di uso frequente presa in carico e gestione delle richieste (via telefono, email, support portal, chat) altre attività connesse alla gestione e risoluzione dei ticket Si richiede : Diploma di Maturità in ambito tecnico / informatico Esperienza lavorativa nel settore informatico di 3 anni nel ruolo professionale richiesto Preferenziale ma non obbligatoria esperienza di 1 anno maturata in ambiti sanitari Possesso patente B (preferibile) Competenze e conoscenze del profilo : Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows XP / 7 / 10 / 11 e Linux Conoscenza degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office, LibreOffice) e degli strumenti di collaborazione (es. Zimbra, Lotus Notes, Outlook). Nozioni basilari di networking Competenze trasversali Capacità di relazionarsi e collaborare con i / le colleghi / e e superiori Propensione al lavoro in team ed al rapporto con il cliente Proattività, spiccate capacità di problem solving e dinamicità nel lavoro Rispetto e puntualità delle scadenze Orario di lavoro full time distribuita nella fascia oraria 7.00 / 19.00 con pausa pranzo dal lunedì al venerdì (l'orario di uscita dipenderà dall'orario di entrata) e il sabato nella fascia oraria 7.00 / 13.00 – ticket elettronico buono pasto € 8,00 giornaliero. Eventuale inserimento nei turni di reperibilità, secondo quanto previsto dagli accordi aziendali. Durata contratto Tempo Indeterminato ticket elettronico buono pasto € 8,00 giornaliero. L'azienda offre un pacchetto welfare con forme di assistenza sanitaria / non sanitaria e previdenza integrativa. Luogo di lavoro Monza L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198 / 2006. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016 / 679 - all'indirizzo web : www.e-workspa.it Settore Informatica Ruolo IT / Technology Tipo di occupazione Contratto a tempo indeterminato J-18808-Ljbffr