 
        
        Job Description: 
La risorsa selezionata inserita nell'ente Processes & HR Systems all'interno della direzione HR & Organisation 
- si interfaccerà con tutte le funzioni aziendali per effettuare la mappatura AS IS dei processi critici o in fase di miglioramento e coordinare le attività di stesura di una visione TO BE 
- opererà come expeditor/facilitatore dell'implementazione dei processi all'interno della Divisione cogliendo tutti gli aspetti operativi pratici di applicazione e utilizzandoli per valutare eventuali successive modifiche/miglioramenti 
- gestirà la collocazione delle proposte di modifica ai processi nell'attuale framework procedurale' cogliendo occasione e sinergie con tutte le funzioni aziendali 
- parteciperà con la vista di processo e organizzativa allo sviluppo di sistemi informatici a supporto dei processi per garantire la corretta implementazione delle regole formali aziendali 
- contribuirà a rendere più fruibile il contenuto dei processi con specifiche iniziative di condivisione (training' manuali' presentazioni' riassunti concettuali) 
- garantirà allineamento di database/tabelle/matrici che riassumono le deleghe autorizzative esplicitate nei vari processi e i rispettivi ruoli agiti all'interno dell'operating system aziendale 
- si interfaccerà con Leonardo Corporate per intercettare e gestire iniziative di trasformazione digitale in coordinamento con il process owner della relativa funzione specialistica 
Requisiti principali 
- Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi' preferibilmente in funzioni trasversali (es. PM' Finance' ...) oppure in enti di governance e/o PMO 
- Costituisce requisito preferenziale un'eventuale esperienza in ambito consulenziale su progetti di process engineering/digitalizzazione di processi (Processi HR come plus) 
- Buona conoscenza della lingua inglese 
- Buone capacità di problem solving e attitudine al lavoro in team 
- Buona dimestichezza nella gestione di relazioni con interlocutori di differenti funzioni aziendali a vari livelli gerarchici' anche apicali 
- Buona capacità di leadership e assertività 
- Riservatezza e integrità nella gestione delle attività assegnate e nel trasferimento di informazioni confidenziali 
- Sebbene le attività si configurino in modo da spaziare su argomenti molto diversi fra loro e quindi l'aspetto routinario è limitato' è necessario avere attitudine anche allo svolgimento di attività di back office quali la redazione di documenti' la predisposizione di presentazioni' l'analisi e la gestione di dati. 
- Curiosità e approccio proattivo' in particolare per la componente dei progetti di miglioramento' sono considerati essenziali 
- Conoscenze IT: pacchetto Office' software gestionali HR (Workday come plus) e Visual Basic /macro XLS (nice to have) 
Seniority: 
Senior 
Primary Location: 
IT - Varese - Cascina Costa 
Contract Type: 
Permanent 
Hybrid Working: 
Hybrid