Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager pmp- automotive

Brescia
Altro
Pubblicato il Pubblicato 14h fa
Descrizione

Per importante Gruppo Multinazionale Industriale Italiano siamo stati incaricati di ricercare una figura di

PROJECT MANAGER PMP - AUTOMOTIVE

La figura di Project Manager è responsabile della gestione di progetti strategici per lo sviluppo di nuovi prodotti, supervisionando tutte le fasi (da RFQ a EoP) garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard di qualità. Coordina in modo efficiente il team interfunzionale assegnato. Assicura l’identificazione e l’attuazione di piani di recupero per mantenere il progetto allineato agli obiettivi prefissati e garantire la massima soddisfazione del cliente. ATTIVITÀ

Gestione progetti:

pianificare, coordinare e monitorare tutte le fasi del progetto, dal RFQ iniziale alla produzione finale, assicurando che ogni fase del processo venga rispettata in termini di tempi, costi e risorse e valutando se sono necessarie escalation per rientrare negli obiettivi. Gestione del team:

supervisionare e coordinare il lavoro di team tecnici (ingegneria, produzione, qualità e acquisti) e funzioni aziendali coinvolte, garantendo una comunicazione fluida e una forte collaborazione tra tutte le parti. Gestione del budget e delle risorse:

gestire e monitorare il budget assegnato al progetto, identificando e implementando azioni correttive in caso di scostamenti. Supporta il Controlling nella predisposizione e raccolta dei costi e delle richieste di budget, verificando la coerenza rispetto allo scope di progetto e programma. Analisi dei rischi:

analizzare la documentazione cliente (Capitolato Tecnico, Qualità, Logistico, General Terms & Conditions), identificare, valutare e mitigare i rischi di progetto, adottando soluzioni tempestive per superare eventuali ostacoli. Segnala aspetti critici alle funzioni competenti. Gestione della relazione con clienti:

collaborare con il team/referenti cliente per garantire il recepimento di requisiti ed esigenze di progetto e il raggiungimento di obiettivi di qualità e tempistica. Monitoraggio e reporting:

aggiornare il Project Manager Director sull’andamento delle attività e dei progetti, garantendo una comunicazione efficace e report dettagliati sullo stato dei progetti. REQUISITI

Esperienza pregressa di almeno 4 anni come Project Manager in realtà manifatturiere del settore automotive. Laurea in Ingegneria, preferibilmente indirizzo Gestionale. Un corso di specializzazione o master in Project Management costituisce un plus. Fluente in inglese (scritta e parlata). Conoscenza di una seconda lingua rappresenta un vantaggio. Soft skills: flessibilità, dinamicità, organizzazione e metodo. Sede: Provincia di Brescia. Prevista politica di smart working (2 giorni a settimana). Wyser è il brand globale specializzato in ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, prima multinazionale italiana del lavoro. I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:

https://it.wyser-search.com/privacy-policy/. Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Brescia
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > PROJECT MANAGER PMP- AUTOMOTIVE

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva