Umana S.p.A. cerca IMPIEGATI HELP DESK per un’rilevante azienda del territorio operante nel settore ICT. Ti occuperai di fornire assistenza e supporto tecnico ai clienti, risolvendo problemi legati a reti e sistemi informativi. Sarai il primo punto di contatto per gli utenti che necessitano di assistenza tecnica, quindi dovrai essere in grado di identificare, registrare e risolvere i problemi in modo tempestivo e professionale. Inoltre, dovrai monitorare e mantenere i sistemi informatici e le reti dell'azienda, installare e configurare hardware e software, e risolvere problemi tecnici e applicativi.
Responsabilità:
- Fornire assistenza tecnica ai clienti via telefono, email o chat
- Identificare, registrare e risolvere i problemi tecnici
- Monitorare e mantenere i sistemi informatici e le reti dell'azienda
- Installare e configurare hardware e software
Requisiti:
- Diploma di scuola superiore, preferibilmente in informatica o discipline tecniche
- Esperienza pregressa in un ruolo di help desk o supporto tecnico
- Ottime capacità di problem solving
- Conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux
- Conoscenza di reti LAN e WAN
- Conoscenza di software di posta elettronica e applicazioni Office
- Capacità di lavorare in team e gestire lo stress
- Buone capacità comunicative e di ascolto
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).