La risorsa, inserita all’interno del dipartimento commerciale, ha il compito di organizzare, gestire e monitorare la formazione per professionisti nel settore haircare, secondo le direttive sales e le linee guida aziendali.Più nello specifico, tra le mansioni sono previste le seguenti attività: 1.Raccolta dei fabbisogni formativiCollettare informazioni dei bisogni formativi del team commerciale/dei tecnici;Monitorare/gestire il budget dedicato.2.Supportare la progettazione e la pianificazione della formazione tecnica sia in Italia che all’esteroMonitorare il budget;Allinearsi su contenuti, metodi didattici e strumenti;Identificare la location e gli stakeholders da coinvolgere (tecnici, clienti, partner, fornitori, distributori);Organizzare le sessioni di formazione ed inviare le agende. 3.Valutazione dell’apprendimento e dell’efficaciaSomministrare test, quiz e questionari di gradimento;Misurare i risultati della formazione (KPI, performance post-formazione). 4.Aggiornamento continuo dei contenuti formativiAdattare i materiali formativi in base al mercato e alle esigenze aziendali. 5.Gestione delle dotazioni (prodotti, materiali)Monitorare tutti gli strumeti necessari al personale tecnico per l’erogazione della formazione;Invio dei materiali di comunicazione in accordo con il Marketing. Requisiti Padronanza professionale completa della lingua inglese;Disponibilità a numerose trasferte;Ottime capacità comunicative e relazionali;Forti capacità analitiche e della gestione del tempo;Comprovata esperienza pregressa nella formazione, minimo 2/4 anni.