 
        
        In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile del reclutamento, della
supervisione e della gestione dei team di Back Office e Floor di Arlettie Milano.
Sarai, inoltre, coinvolto nello sviluppo commerciale e nella gestione finanziaria della
nostra filiale Arlettie Milano.
In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, le responsabilità includono:
Supervisione dell'evento:
Con il supporto di Account Managers dedicati e il tuo Retail team:
 * Assicurare l'esecuzione impeccabile di ogni evento (Dalla consegna dell'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell'affluenza dei clienti...)
 * Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del marchio.
 * Monitoraggio dei KPI per ogni evento.
 * Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo.
 * Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio:
 * Monitoraggio del cantiere.
 * Miglioramento dello showroom.
 * Gestione dei rapporti con I fornitori di servizi esterni.
 * Supervisione della manutenzione dello showroom.
Sviluppo Commerciale :
 * Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di Business Development, del gruppo, a Parigi e con i Dirigenti di Arlettie.
 * Partecipazione attiva alle prospettive strategiche.
 * Negoziazione con i futuri partner fino alla firma del contratto di servizio.
 * Contribuire attivamente alla costruzione e all'ottimizzazione del nostro calendario di vendita degli eventi.
Supervisione del team Marketing e Membership (3 persone):
 * Definizione strategica dei piani d'azione del CRM.
 * Supervisione dell'implementazione operativa e della gestione dei dati.
 * Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il nostro dipartimento IT.
 * Monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP.
Guidare la gestione dell'azienda:
 * Elaborazione delle previsioni del budget annuale in collaborazione con la Direzione.
 * Monitoraggio del budget realizzato durante l'anno.
 * Confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget previsto.
 * Riconciliare i dati e i risultati a fine anno.
 * Fornire relazioni periodiche ai Dirigenti di Arlettie e al dipartimento finanziario.
Gestione delle Risorse Umane:
 * Gestione del responsabile delle Risorse Umane.
 * Monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento.
 * Gestione dell'integrazione dei nuovi collaboratori del back-office.
 * Partecipare attivamente all'elaborazione dell'organigramma perfetto (e dunque al reclutamento).
Questo elenco di funzioni non è esaustivo.
Requisiti del profilo:
Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di
esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team.
HARD SKILLS
 * Mentalità imprenditoriale.
 * Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto.
 * Esperienza negli acquisti.
 * Esperienza comprovata nella vendita al dettaglio.
 * Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B.
 * Conoscenza e pratica del retail.
 * Esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento.
 * Gestione di un account operativo.
 * Parlare correntemente Italiano, Francese e/o Inglese.
SOFT SKILLS
 * Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipare e fare proposte.
 * Capacità di Leadership.
 * Estremamente rigoroso, esigente e meticoloso in ogni dettaglio.
 * Buone capacità relazionali a tutti i livelli.
 * Mentalità orientata ai risultati.
 * Resistenza e buona capacità di sopportare lo stress.
 * Carismatico, amichevole, attento e collaborativo.
 * Capacità di motivare i Team.
Si prega di inviare la propria candidatura esclusivamente in lingua Inglese e/o Francese.