Embedded Software Engineer
La Spezia (on-site) | RAL 30K – 50K (in base agli anni di esperienza)
Possiede le competenze, l'esperienza e la determinazione necessarie per avere successo in questo ruolo? Lo scopra qui sotto.
Cosa farai davvero
Lavorerai su
software hard e soft real-time
per sistemi avanzati in ambito
Difesa e Aerospazio:
integrazione tra sottosistemi, sviluppo di software per piattaforme di controllo e sistemi on board e test su piattaforme target.
Entrerai in team tecnici strutturati e contribuirai concretamente a:
sviluppo software embedded C/C++ su sistemi hard real-time
integrazione e testing su piattaforme hardware
sviluppo simulatori per validazione e verifica
debug su interfacce di comunicazione (Ethernet, seriali, protocolli)
analisi requisiti e validazione del software
collaborazione con team multidisciplinari (sistemisti, hardware, test)
Non lavorerai su progetti "di contorno": il software che sviluppi è parte integrante del sistema finale.
Cosa cerchiamo (must-have)
Esperienza (2–5 anni) in sviluppo C/C++
Esperienza su sistemi embedded e/o real-time
Familiarità con Linux o RTOS
Capacità di lavorare su integrazione e debug
Nice to have
Esperienza con RTOS (VxWorks, PikeOS o simili)
Conoscenza protocolli (TCP/IP, RS*******, ecc.)
Esperienza in contesti safety-critical
Conoscenza tool come DOORS / Polarion
Familiarità con standard MISRA
Se non hai tutto, candidati comunque: valutiamo il potenziale oltre all'esperienza!
Sede di lavoro
La Spezia
(on-site)
Offriamo supporto alla relocation.
Lavorerai in un contesto particolarmente tecnologico, con una qualità della vita elevata:
mare, natura e costi più sostenibili rispetto ai grandi centri.
Cosa offriamo
RAL indicativa:
30K – 50K
(in base alla seniority)
Welfare + Relocation Bonus
Crescita economica e professionale legata alle competenze e alle prestazioni
Aggiornamento continuo (tecnica e soft skills) tramite percorso ad personam costruito fin dalle prime settimane di ingresso in azienda
Coinvolgimento diretto su attività ad alto contenuto ingegneristico e progetti di R&D;
Possibilità di diventare riferimento tecnico su specifiche aree
Chi siamo
Overtech Consulting è una società di consulenza ingegneristica fondata da professionisti con esperienza tecnica e gestionale nei settori Aerospazio & Difesa.
Operiamo nello sviluppo software e nell'ingegneria di sistemi complessi, collaborando con aziende strutturate su progetti ad alta integrazione tecnologica: sensoristica avanzata, sistemi mission-critical, architetture software per piattaforme industriali.
Siamo una realtà in rapida crescita, con una struttura tecnica in-house che si occupa di coordinamento di progetti, formazione e sviluppo tecnologico. La nostra struttura è snella e orientata alla delivery: decisioni rapide, confronto diretto e responsabilità chiara. xrdbqlu
Lavoriamo su progetti dove la componente di ricerca e sviluppo è concreta: nuove architetture, integrazione tra sottosistemi, ottimizzazione delle performance, ricerca su tecnologie on the edge,
Entrare in Overtech significa lavorare su progetti concreti, con impatto diretto sui sistemi sviluppati ed essere di un percorso che porterà all'applicazione di tecnologie emergenti.
Come candidarsi
Se vuoi lavorare su sistemi ingegneristici tecnologici e vedere il risultato concreto del tuo lavoro, inviaci la tua candidatura