Capacità di leadership e coordinamento in un ruolo operativo ">
La nostra azienda cerca un professionista esperto con esperienza diretta nella gestione operativa di cantiere, specialmente in contesti complessi e vincolati. Il candidato ideale sarà responsabile della pianificazione e del coordinamento dell'avanzamento delle attività di cantiere in collaborazione con la direzione lavori e il project manager.
Ciò includerà anche la verifica e l'ottimizzazione della programmazione dei lavori giornaliera, settimanale e mensile, nonché la coordinazione del lavoro delle squadre operative e dei subappaltatori assicurando la disponibilità di risorse, attrezzature e materiali.
* Requisiti richiesti
* 10-15 anni di esperienza in ruoli operativi su cantieri di grandi infrastrutture stradali e/o autostradali;
* Esperienza diretta nella gestione operativa di cantiere;
* Capacità di coordinare più squadre operative e fornitori/subappaltatori;
* Buona conoscenza delle principali normative di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08);
* Ottima capacità di lettura dei disegni tecnici e del cronoprogramma lavori;
* Padronanza degli strumenti digitali per la rendicontazione e gestione della produzione;
* Buone doti relazionali, leadership, orientamento agli obiettivi;
* Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Civile o affini;
* Esperienza pregressa in cantieri ANAS, autostradali o grandi opere pubbliche;
* Conoscenza base della contabilità di cantiere;