RUOLO
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un/una Termotecnico impiantista industriale che si occupi presso clienti privati di: installazione e collaudo di impianti termici e sistemi correlati.
Responsabilità principali
* Attività preliminari, da svolgere in ciascun cantiere: analisi del progetto esecutivo, preparazione dell'area, verifica disponibilità componenti necessari per l'installazione, organizzazione degli strumenti e delle attrezzature.
* Installazione di impianti termici basati su pompe di calore aria-acqua: installazione delle unità esterne e interne, collegamenti e prove, collaudo e messa in servizio, verifiche di sicurezza e modulistica.
* Installazione di sistemi a espansione diretta mono-split, multi-split e sistemi canalizzazione: installazione unità esterne e interne, realizzazione dorsali, prove, vuoto e riempimento, collegamenti elettrici, collaudo e messa in servizio.
* Installazione di sistemi di trattamento aria (deumidificatori, deuclima, deuclima-VMC, VMC): installazione unità, canalizzazioni, collaudo e messa in servizio.
* Installazione di scaldacqua in pompa di calore: installazione in luogo idoneo, collegamenti idraulici ed elettrici, collaudo e messa in servizio.
* Attività da svolgere alla conclusione di ciascun cantiere: isolamento e protezione, comunicazioni al Team Progettazione, riepilogo materiali, sigillatura aperture e dimostrazione al cliente sulluso dei sistemi installati.
* Ricerca e riparazione dei guasti: realizzare prove di funzionamento ordinarie e individuare guasti, riparare guasti negli impianti.
Requisiti
Diploma tecnico (es. perito industriale) o qualifica da termoidraulico. Patentini F-GAS e FER; preferibilmente attestato sicurezza specifica (16 ore); gradito patentino piattaforme aeree PLE. Capacità di operare con ottima manualità, in completa autonomia e sicurezza, con strumenti ed attrezzature.
Problem solving, teamwork e attenzione ai dettagli sono caratteristiche richieste.
Che cosa offriamo
Inserimento a tempo indeterminato. CCNL Metalmeccanico Industria - livello e retribuzione saranno commisurati alle competenze riscontrate in fase di confronto tecnico con il Cliente. Richiesta disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
#J-18808-Ljbffr