PPer la nostra sede di bMarcon (Ve) /bcerchiamo un/a Direttore ICT, che riportando direttamente all’Amministratore Delegato, guidi l'evoluzione dei processi e delle risorse informatiche, al raggiungimento degli obiettivi aziendali. /ppbr/ppLa figura avrà il compito di guidare la bcrescita digitale dell’azienda /b, favorendo l’evoluzione del business nel panorama tecnologico contemporaneo. /ppUno degli obiettivi principali sarà quello di bincrementare l’efficienza operativa /b, migliorando la produttività e l’organizzazione interna grazie all’introduzione di sistemi automatizzati e strumenti digitali avanzati. Fornirà supporto specialistico nella definizione delle procedure aziendali e guiderà gli interventi di aggiornamento delle infrastrutture tecnologiche — hardware, reti, strumenti di produttività e connettività — con l’obiettivo di migliorarne prestazioni, sicurezza e affidabilità. /ppParallelamente, la risorsa avrà il compito bdi rafforzare la competitività aziendale /b attraverso un impiego consapevole e strategico delle tecnologie digital di produttività e connettività. /ppbr/ppbr/ppResponsabilità principali: /pullibStrategia e Governance: /b /li /ulpDefinire e implementare la strategia IT aziendale, anticipando le tendenze di mercato e i bisogni di business per supportare il piano strategico generale. /pullibGestione del Team Infrastruttura /b /li /ulpCoordinare e gestire il team IT, garantendo la crescita e l'efficienza delle 6 risorse. Supervisionare e mantenere l'intera infrastruttura ICT, inclusi sistemi, reti, database e servizi cloud. /pullibCybersecurity: /b /li /ulpPredisporre e verificare le strategie di sicurezza informatica, proteggendo i dati aziendali tramite misure come firewall, antivirus e antispam. /pullibGestione del Budget: /b /li /ulpPianificare il budget per l'area tecnica, valutando e suggerendo investimenti in nuove tecnologie e gestendo i costi. /pullibInnovazione Digitale Supporto Tecnico /b /li /ulpSviluppare e gestire progetti di innovazione digitale, come la realizzazione di siti web, la strutturazione del business online e lo sviluppo di canali social garantendo l'efficacia delle attività ICT tramite supporto tecnico su diverse tematiche informatiche. /ppbr/ppbr/ppbHARD / SOFT SKILL /b: /pullibCompetenze Tecniche: /b Solida conoscenza delle infrastrutture ICT, dei sistemi operativi, dei database (SQL e NoSQL) e della cybersecurity. /lilibCompetenze Gestionali : /b Capacità di gestire team, budget, progetti e di pianificare l'allocazione delle risorse. /lilibVisione Strategica: /bCapacità di anticipare le evoluzioni del mercato e di allineare le soluzioni tecnologiche agli obiettivi di business. /li /ulpbr/ppbr/ppbREQUISITI: /b /pulliEsperienza decennale nel ruolo, maturata in contesti strutturati multi societari, multi brand, multi paese e multicanale di vendita; /liliEsperienza documentabile di successo nella conduzione e realizzazione di progetti complessi di cambiamento nella strutturazione di nuove architetture IT, possibilmente anche con cambi gestionali; /liliEsperienza nello sviluppo e gestione di applicativi gestionali (es Sap, Sage) e nei sistemi di Business Intelligence ad esso integrati; /liliEsperienza nei sistemi e supporto di reti di vendita (CRM) che operano nel mondo (raccolta ordini, consultazione dati cliente etc). In generale esperienza in applicazioni di connessione verso l'esterno con partner, clienti, fornitori; /liliConoscenza fluente della lingua inglese /li /ulpbr/ppPer candidarsi: /ppOfferta lavoro per ICT Group Director - Experis Italia. /ppbr/ppbr/ppIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903/77 e 125 del 1991, e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 in materia di parità di trattamento e del principio di non discriminazione. /p