Adecco LifeScience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, selezione per azienda leader nello sviluppo e produzione di kit diagnostici in vitro un/a La risorsa si occuperà di: Gestire l’organizzazione di eventi di marketing, fiere e congressi, dalla logistica alla comunicazione Gestire e aggiornare i marketplace online aziendali Gestire struttura, contenuti, grafica e user experience del sito web aziendale Curare la presenza sui social media, in linea con il piano editoriale e gli obiettivi di visibilità Realizzare e gestire contenuti grafici per materiale promozionale, presentazioni, web, stampa e fiere (brochure, leaflet, white paper, banner, stand, ecc.) Pianificare, implementare e valutare campagne marketing su canali tradizionali e digitali Costruire campagne di comunicazione esterna e interna, selezionando i media più adatti Collaborare con product manager, team R&D e partner esterni per la creazione dei contenuti e il posizionamento dei prodotti Gestire relazioni con agenzie esterne (grafica, pubblicità, traduzioni) Contribuire alla definizione del budget marketing e monitorare le spese Svolgere analisi di mercato e monitoraggio dei competitor Pianificare e gestire survey interne ed esterne Supportare la costruzione e coerenza del brand aziendale, in linea con la mission e i valori Collaborare alla pianificazione e lancio di nuovi prodotti Raccogliere, analizzare e presentare dati e risultati delle attività di marketing Coordinare e supervisionare foto e video shooting Si richiede: Laurea in Design, Grafica o discipline scientifiche (es. Biotecnologie, Biologia, Chimica, Farmacia), con forte interesse per il marketing e la comunicazione Almeno 1-2 anni di esperienza in ruoli simili Creatività, precisione e buone capacità organizzative Spiccata attitudine alla collaborazione e al problem solving Interesse per la comunicazione B2B, in particolare nel settore diagnostico Ottima padronanza di Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign Familiarità con Canva per la creazione di contenuti agili e social-friendly Conoscenza base di strumenti di analisi (Google Analytics, ecc.) Ottima conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Milano Si offre inserimento a tempo indeterminato diretto con l'azienda. I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).La presente è rivolta ai candidati ambosessi ai sensi della L. 903/1977. Non verranno prese in considerazione candidature non in possesso dei requisiti richiesti e sprovviste del CV in allegato J-18808-Ljbffr