PIl nostro cliente è una storica azienda abruzzese, punto di riferimento nella produzione di vini come il Montepulciano d’Abruzzo. Da alcuni anni fa parte di uno dei principali gruppi vinicoli italiani, attivo nella produzione e distribuzione di vini di qualità, con una forte vocazione all’export. Il gruppo gestisce marchi riconosciuti e copre diverse denominazioni su tutto il territorio nazionale. /p pPer rafforzare la struttura a seguito di un naturale ricambio, siamo stati incaricati di selezionare un /p ul liOperations Manager. /li /ul h3Il Ruolo /h3 pRispondendo direttamente al COO di Gruppo, il Responsabile Operations dovrà garantire il coordinamento e l’efficienza delle Operations aziendali, con responsabilità diretta su produzione, pianificazione, acquisti e servizi generali. /p pIl ruolo assicura il rispetto degli standard qualitativi, la puntualità delle consegne, il corretto funzionamento degli impianti e un ambiente di lavoro ordinato e sicuro. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liProduzione: supervisione dei processi di imbottigliamento e confezionamento; gestione dei KPI produttivi; coordinamento dei capi reparto. /li liPianificazione: definizione dei piani produttivi settimanali / mensili in base a ordini e capacità produttiva; gestione priorità e allineamento con l’area commerciale. /li liAcquisti: approvvigionamento di materiali diretti e indiretti; gestione fornitori; negoziazione condizioni e livelli di scorta ottimali. /li liServizi generali: supervisione facility management (pulizie, manutenzioni civili, sicurezza passiva); presidio su decoro e funzionalità degli spazi. /li liGestione risorse sicurezza: coordinamento del personale operativo; presidio su normative sicurezza e qualità alimentare; collaborazione con manutenzione. /li /ul h3I Requisiti /h3 ul liLaurea in Ingegneria Gestionale, tecnologie alimentari o titolo equivalente. /li liMinimo 5 anni in ruoli analoghi in contesti food / beverage, preferibilmente vinicoli o automotive. /li liPianificazione con sistemi MRP / ERP. /li liGestione acquisti e fornitori, monitoraggio KPI e analisi produttiva, conoscenza normative BRC, HACCP, IFS. /li liGestione servizi generali / facility. /li liBuona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. /li liLeadership operativa e gestione team, problem-solving e orientamento al risultato, comunicazione interfunzionale e approccio collaborativo, proattività e miglioramento continuo. /li /ul #J-18808-Ljbffr