Il nostro cliente, azienda multinazionale leader nel suo settore, ci ha incaricati di ricercare un/una: SERVICE SUPPORT La risorsa, a riporto dell’European Service Manager, sarà responsabile di gestire le attività finalizzate all'individuazione, analisi e risoluzione delle problematiche relative alla qualità/funzionamento del prodotto, al fine di garantire un adeguato supporto tecnico alla rete di distributori localizzati in Italia e all'estero. Principali Responsabilità: - Fornisce un supporto tecnico da remoto / in presenza alla rete di distributori in Italia e all'estero. - Raccoglie le richieste di supporto provenienti dai distributori e le categorizza. - Individua e analizza le principali problematiche riscontrate relative a qualità/funzionamento del prodotto. - Sulla base delle analisi delle principali problematiche emerse, lavora in sinergia con i plant produttivi per apportare miglioramenti ai prodotti. - Cura attivamente lo sviluppo della rete distributiva supportando la preparazione ed erogazione di training tecnici. - Partecipa alle visite presso i clienti per affiancare i distributori durante la risoluzione dei problemi. - Redige i report mensili e annuali relativi alle attività di dipartimento service attivandosi per ottenere un buon livello di completamento delle richieste. - Supporta il Warranty Administration Department per la verifica delle richieste di garanzia. Requisiti & Skills richiesti: - Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico (o titolo equivalente). - Almeno 3-5 anni di esperienza in analoga posizione maturata preferibilmente in aziende del settore Metalmeccanico. - Conoscenze tecniche in almeno uno dei seguenti ambiti: motori endotermici, idraulica e/o elettronica. - Inglese buono (sia scritto che parlato). Completano il profilo: - Capacità di analisi e problem solving. - Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro di gruppo. - Energia, impegno, entusiasmo e proattività. - Disponibilità a effettuare trasferte. Luogo di lavoro: Provincia Sud di Padova I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità. Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).