PPer uno dei più importanti Studi situati in Brianza che vanta una storica e consolidata esperienza nella consulenza societaria, fiscale, tributaria, aziendale, legale e digitale, nel quale le persone sono la risorsa più grande, siamo stati incaricati di ricercare un /una /ppbr/ppOPERATORE FISCALE CON ESPERIENZA COMPROVATA NELL'ELABORAZIONE DELLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DI PERSONE FISICHE /ppIl/la candidato/a selezionato/a opererà in autonomia, rispondendo al Responsabile dell'area tributaria e /ppcollaborando con il team per l'evasione degli adempimenti fiscali ordinari e straordinari. /ppbr/ppProfilo ideale /pp Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini. /pp Esperienza pluriennale in ambito fiscale/tributario. /pp Provenienza da Studi Professionali bene strutturati ed organizzati /pp Autonomia nella gestione completa delle dichiarazioni dei redditi persone fisiche. /pp Conoscenza aggiornata della normativa tributaria italiana. /pp Automunito /ppbr/ppResponsabilità principali /pp Gestione completa del pacchetto clienti assegnato (persone fisiche). /pp Compilazione, verifica e invio di dichiarazioni fiscali (modello Redditi PF, 730). /pp Gestione delle posizioni immobiliari: redazione e registrazione contratti di locazione, adempimenti /pppresso l'Agenzia delle Entrate, calcolo IMU e invii. /pp Analisi e compilazione dei quadri RW, RM, RT e verifica delle imposte collegate ai redditi di fonte estera. /pp Liquidazione imposte, calcolo acconti e saldi. /pp Gestione in autonomia delle comunicazioni tramite portale CIVIS per chiarimenti, istanze e risposte /ppdell'Agenzia delle Entrate. /pp Gestione autonoma delle casse previdenziali Artigiani e Commercianti, CASSA FORENSE, CASSA /ppGEOMETRI, ENPAM, ENPAP, INARCASSA. /pp Supporto al Responsabile fiscale e ai colleghi nei principali adempimenti tributari. /pp Consulenza fiscale di base ai clienti sulle normative tributarie vigenti e su regimi agevolativi (es. /ppimpatriati, bonus edilizi, etc.). /pp Monitoraggio scadenze fiscali e aggiornamento normativo continuo. /ppbr/ppCompetenze tecniche /pp Conoscenza approfondita del TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi). /pp Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. /pp Conoscenza di base della contabilità. /pp Ottima conoscenza della normativa sulla tassazione dei redditi esteri e dei relativi quadri dichiarativi. /pp Capacità di liquidare imposte e calcolare versamenti dovuti. /pp Familiarità con adempimenti relativi alla gestione IMU e locazioni. /pp Esperienza pregressa in contesti CAF o studi professionali con autonomia operativa. /pp Padronanza dei software: Zucchetti, CAFDOC. /ppbr/ppSoft skills /pp Serietà, precisione, capacità organizzativa e rispetto delle scadenze. /pp Attitudine al lavoro in team e al supporto ai colleghi. /pp Capacità di lavorare in condizioni di particolare stress in prossimità di scadenze o particolari eventi. /pp Capacità di comunicare in modo chiaro con clienti e amministrazione finanziaria. /pp Flessibilità e orientamento alla risoluzione di problematiche fiscali. /ppbr/ppInserimento: immediato /ppSede ed area di lavoro: Brianza /ppInquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova; full-time; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate. /p