Il / la Account Specialist, riportando all’Area Manager, è la figura di riferimento per il personale medico-sanitario e i pazienti del territorio di competenza. All’interno delle strutture ospedaliere, principalmente Diabetologie, è l’esperto/a di riferimento.
Supporta il personale medico-sanitario con l’obiettivo di migliorare la gestione quotidiana del diabete da parte dei pazienti. Nello specifico:
1. Effettua presentazioni tecnico-scientifiche presso clienti potenziali, visita regolarmente i clienti acquisiti e offre assistenza sui dispositivi per la gestione del diabete, nelle fasi di pre-vendita.
2. Svolge attività di training tecnico rivolto ai pazienti e supporta il personale medico-sanitario nella prima prova dei dispositivi.
3. Instaurando un rapporto di fiducia con il paziente, è responsabile della gestione dei follow-up e collabora strettamente con l’ufficio Customer Care e il servizio di Assistenza Tecnica (n. verde) in fase di post-vendita.
4. Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di fatturato e sviluppo, mappa i centri attivi e prospettici, e elabora dati tecnici e commerciali delle zone di competenza, in sinergia con il team di lavoro.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Biomedica o in ambito medico/sanitario/scientifico.
* Breve esperienza (1-2 anni), preferibilmente in ruoli tecnico-commerciali, supporto tecnico al cliente o in aziende del settore medical device/farmaceutico.
* Ottime capacità comunicative e relazionali, desiderio di mettere le conoscenze scientifiche a disposizione di medici e pazienti.
* Capacità di pianificazione del lavoro e degli spostamenti, utilizzo avanzato delle tecnologie, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte sul territorio assegnato (oltre il 75%).
Condizioni:
* Assunzione diretta
* Auto aziendale
* Formazione continua
* Sede: Roma, Italia
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