La sicurezza nei luoghi di lavoro è un tema fondamentale per evitare gli infortuni e garantire il benessere dei dipendenti. Per questo motivo, siamo alla ricerca di un professionista con le competenze necessarie per svolgere la funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).
L'incarico prevede l'elaborazione della documentazione prevista dal D.Lgs 81/08 e l'aggiornamento costante delle informazioni relative ai rischi nell'ambiente di lavoro. Tra le responsabilità principali:
* Predisposizione e aggiornamento della documentazione di sicurezza.
* Valutazione dei rischi di interferenza con imprese che operano in regime di appalto.
* Collaborazione con i dirigenti della sicurezza e la redazione degli elaborati grafici e dati.
* Elaborazione e presentazione delle attività di miglioramento e pianificazione.
Per essere idoneo a questo ruolo, è richiesta una laurea in ingegneria o architettura o diploma tecnico di istruzione secondaria superiore, con conoscenza Autocad 2D e buona conoscenza pacchetto Office. Inoltre, è necessario avere esperienza lavorativa come RSPP interno o in studi di consulenza nella materia specifica maturata da almeno 2 anni. Buone capacità analitiche e di problem solving sono fondamentali per svolgere questo incarico.
Si considera un plus la conoscenza degli standard ISO45001 e la disponibilità di inserimento con contratto a tempo indeterminato con periodo di prova di 6 mesi. L'orario di lavoro è full time 38 ore con possibilità di valutazione di un part-time di 30 ore. La sede di lavoro principale è in zona Lecco con trasferte sul territorio regionale.