Hotel General Manager: Il nostro cliente è un’affermata società italiana proprietaria di 3 strutture alberghiere afferenti al settore luxury. Nell’ambito di un riassetto organizzativo ci ha incaricato di selezionare un/una Hotel General Manager La persona dovrà gestire le 3 strutture alberghiere garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti di concerto con la proprietà, nel rispetto del budget, degli standard di qualità ed eccellenza di servizio del Gruppo e dei Valori aziendali. Coordinando il lavoro dei rispettivi direttori d’hotel, dovrà saper essere un costante supporto nelle seguenti attività: - Pianificare e coordinare le attività operative di tutti i reparti degli hotel in modo sinergico e organizzato, garantendo il corretto scambio di informazioni al fine di creare una cultura condivisa e delineata da standard operativi chiari e sostenibili - Garantire la corretta applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali da parte di tutti i collaboratori lavorando in maniera costante sulla ricerca della massima qualità della customer experience - Analizzare l’andamento finanziario delle strutture monitorandone spese, ricavi e profitti - Verificare eventuali scostamenti dal budget ed intraprendere misure correttive al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati - Ideare e implementare continue strategie di marketing al fine di promuovere le strutture e i loro servizi attraverso i canali più adeguati alla singola necessità - Creare e coltivare le relazioni con partner quali agenzie di viaggio, tour operator, soggetti promotori di eventi e conferenze, amministrazioni locali ed enti per la promozione del territorio - Promuovere l’immagine e la visibilità dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni - Verificare la custodia ed il mantenimento in efficienza degli immobili, degli impianti, delle attrezzature e delle dotazioni di competenza delle strutture - Essere in grado di seguire le attività legate alla selezione e alla gestione del personale, essendo in grado di fronteggiare le difficoltà legate al turn over, garantendo la formazione delle squadre di lavoro in tutte le strutture - Garantire l’osservanza delle normative in materia d'igiene, prevenzione infortuni e di tutte le norme relative alla sicurezza degli immobili, impianti ed attrezzature Requisiti richiesti: - Comprovata esperienza nel ruolo - Conoscenza fluente della lingua inglese - Conoscenza di tutte le migliori pratiche di gestione alberghiera e della legislatura inerente con particolare riferimento ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene, salute e privacy - Conoscenza avanzata del pacchetto Office - Eccellente livello di leadership e di problem solving - Comprovata esperienza nel controllo di gestione di ogni singolo reparto componente una struttura alberghiera con particolare riferimento al Food & Beverage - Profonda conoscenza in ambito marketing con particolare riferimento ai più moderni canali di promozione digitale - Domicilio a Roma con disponibilità a frequenti trasferte in Toscana e in Sardegna - Conosce in modo fluente una seconda lingua - Ha una comprovata esperienza nell’utilizzo di Property Management System - E’ laureato in Economia Aziendale o in Gestione Alberghiera o ha conseguito un master in tale ambito. - È flessibile, curioso e proattivo Sede di lavoro: Roma