Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Media officer & digital pr

Roma
Save the Children
Pubblicato il 13 dicembre
Descrizione

JOB DESCRIPTION AREA ORGANIZZATIVA Media Department SEDE DI LAVORO Save the Children Italia Onlus (Roma) SUPERVISORE Media Head of department TIPOLOGIA CONTRATTUALE Contratto a tempo determinato RESPONSABILITÀ DI GESTIONE No RESPONSABILITÀ DI BUDGET No LIVELLO CSP 1 PRESENTAZIONE DI SAVE THE CHILDREN ITALIA Noi di Save the Children crediamo che ogni bambina e ogni bambino meritino un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Quando scoppia un’emergenza, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Collaboriamo con realtà territoriali e partner per creare una rete che ci aiuti a soddisfare i bisogni delle e dei minori, garantire i loro diritti e ad ascoltare la loro voce. Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambine e bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita delle bambine e dei bambini e garantire loro un futuro. I NOSTRI VALORI IN PRATICA Trasparenza: Siamo personalmente responsabili nell’utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei bambini. Ambizione: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini. Collaborazione: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini. Creatività: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini. Integrità: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini. LA CHILD SAFEGUARDING POLICY Save the Children vuole essere un’organizzazione sicura per le bambine, i bambini e gli adolescenti. Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the Children devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti. Save the Children intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di Save the Children, il personale di organizzazioni Partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti di bambine/i e adolescenti, così come indicati nella presente Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti (di seguito “la Policy”). Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale del personale e di chiunque rappresenti l’organizzazione. LA POSIZIONE Il/La Media Officer & Digital PR gestisce le attività di ufficio stampa dell’organizzazione, in relazione ad alcuni lanci programmati durante l’anno o in risposta alle esigenze di attualità, volte ad ottenere copertura mediatica e social, anche attraverso l’attività di social listening e digital PR. PRINCIPALI RESPONSABILITA’ - Attività di ufficio stampa, in relazione al lancio mediatico di iniziative, progetti, prodotti e campagne, partnership e azioni con i talent - Monitoraggio sulle tematiche di cui si occupa l’organizzazione, al fine di individuare possibili aree di intervento mediatico. - Relazioni con le redazioni dei media e aggiornamento costante delle mailing list in collaborazione con i colleghi - Redazione di comunicati stampa, press kit, schede progetto e tutti i materiali per utilizzo mediatico - Gestione interviste, con relativi brief ai portavoce - Gestione in autonomia e project managing di progetti specifici, con corretta gestione della delega e riporto al capo ufficio stampa - Partecipazione a tavoli di lavoro trasversali - Attività di social listening volte a finalizzare le tematiche di attualità e il posizionamento di alcuni stakeholder di riferimento - Individuazione attraverso i social media dei singoli giornalisti che stanno coprendo tematiche di riferimento - Individuazione profili di media d’interesse sui social, in particolare su twitter per digital PR dirette - indirette, attraverso il profilo istituzionale e/o dei portavoce - Interlocuzione con i responsabili dei profili social delle testate al fine di veicolare contenuti - Implementazione della strategia per le notizie multimediali e digitali, a sostegno e in linea con la strategia della direzione 2 - Definizione e misurarazione dei KPI e valutazione dei risultati multimediali - Collaborazione con il team che gestisce i social media per fornire contenuti a scopo in

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Media Officer & Digital Pr

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva