Overview
Il candidato / a ideale ha un diploma tecnico o laurea in ambito ingegneristico, economico o affini ed una esperienza di almeno 4 anni in ruoli di customer service.
Competenze richieste
* Buona conoscenza del pacchetto Office ed eventualmente di software ERP.
* Ottime doti organizzative e comunicative.
* Approccio proattivo, orientamento al cliente esterno ed interno e al problem solving.
* Conoscenza della lingua inglese (livello B2).
* Se possibile anche lingua tedesca (livello A2).
Responsabilità
* Gestione operativa delle richieste clienti (telefoniche ed email)
* Scouting per nuovi eventuali Clienti
* Preparazione di offerte tecnico-commerciali in collaborazione con l’area tecnica
* Inserimento e monitoraggio ordini in ERP più aggiornamento listini
* Attività di post-vendita e customer care
* Gestione di eventuali reclami Cliente
* Collaborazione planning e logistica per garantire le tempistiche di consegna
* Gestione del sito web aziendale
* Collaborazione con i Colleghi nel gestire la portineria e altre funzioni all\'interno dell\'ufficio in caso di difficoltà
#J-18808-Ljbffr