L'OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Stratagema
SETTORE: Consulenza
RUOLO: Project Manager Manifatturiero e Impianti Industriali
RIPORTA A: Operations Manager
ASSUNZIONE: Immediata (full-time) ; NO Partita IVA
SEDE DI LAVORO: Dalmine (BG) + clienti in zona + smart working
RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €45mila + rimborsi trasferte
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Project management manifatturiero/impianti industriali, ingegnere, assunzione, inglese, domicilio in zona, automunito
L'AZIENDA
Stratagema nasce a Bergamo nel **** grazie a Emanuela Riboni e Marco Blasioli, dopo 10+ anni di attività consulenziale come liberi professionisti
Mission: grazie alle competenze dei fondatori (international sales, operations, general management) essere partner strategico per imprese che vogliano vincere le sfide dei mercati globali, aiutandole ad affinare la strategia e incrementare affari e marginalità
Aree di intervento: strategia, KPI, analisi processi adeguandoli alle necessità operative, efficientamento flussi informativi, approccio a mercati, formazione forza vendita, temporary management
Principali servizi: sales assessment, analisi mercato e concorrenza, mappatura e disegno flussi/processi aziendali, miglioramenti organizzativi, internazionalizzazione, temporary management
Clienti primari: aziende manifatturiere (metalmeccaniche, chimiche, farmaceutiche, agroalimentari) in Italia e all'estero
Punti di forza: concretezza, precisione, affidabilità, versatilità, leadership; Un facilitatore che offre un processo strutturato (definizione agenda, condivisione obiettivi, miglioramento processi) gestendo dinamiche interpersonali e interdipartimentali, coinvolgendo i team nelle decisioni e facendo circolare le informazioni.
In altre parole, partiamo dalle relazioni umane: il successo si misura dai numeri, ma anche da qualità dei rapporti e unione verso obiettivi condivisi
Numeri: crescita a doppia cifra, 6 persone, un piano per raddoppiare
IL RUOLO
Per progetti di temporary management, Stratagema cerca un/una Project Manager motivato e dinamico che, operando a stretto contatto con clienti e membri del team, supporti il coordinamento di progetti in ambito Manifatturiero e Impianti Industriali
La figura si recherà frequentemente presso le unità produttive dei clienti ed eseguirà visite e sopralluoghi funzionali alla riuscita dei progetti
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un'azienda di valore, giovane, innovativa e in forte crescita
Per incrementare le proprie competenze
Per lavorare in un team solido che affiancherà la figura favorendone il rapido ed efficace inserimento
Per imparare qualcosa di nuovo, confrontandosi con realtà rilevanti e toccando con mano il risultato del proprio lavoro
Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
SEDE DI LAVORO
Dalmine Point (Polo Innovazione Tecnologica, vicinanze A4) + unità produttive clienti (Bergamo e limitrofe) + smart working parziale dopo avviamento
LINEA DI RIPORTO
La figura riporterà all'Operations Manager
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
Presenza presso unità produttive dei clienti
Partecipazione attiva a pianificazione, esecuzione e monitoraggio progetti
Collaborare con funzioni interne e clienti per garantire soddisfazione e rispetto di scadenze contrattuali e risorse assegnate
Reporting: avanzamenti, aggiornamenti stato progetti
Riunioni di progetto
Contribuzione definizione strategie aziende clienti
Controllo budget, implementazione azioni correttive
Gestione contratti
Gestione e minimizzazione rischi
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito
Laurea in Ingegneria Gestionale o Industriale o affini
Buona conoscenza della lingua Inglese
Concrete esperienze di Project Management in ambito Manifatturiero o Impianti Industriali
Ottimo utilizzo di strumenti informatici
CARATTERISTICHE VINCENTI
Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all'apprendimento e al miglioramento costante
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo strutturato e per obiettivi, affidabilità, precisione, puntualità
Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa
Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura
Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d'insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
L'AZIENDA OFFRE
Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un'azienda di valore, giovane, innovativa, e in forte crescita
Assunzione immediata (full-time) ; Il tipo di contratto sarà correlato alla seniority del candidato; NON è previsto ingaggio a Partita IVA
Retribuzione fino a €45mila RAL + rimborsi trasferte
Flessibilità e autonomia di lavoro; Ampio smart working dopo formazione
Percorso strutturato di inserimento in azienda
Formazione e affiancamento
Opportunità di confrontarsi in contesti rilevanti
Opportunità di crescita: incremento di competenze e responsabilità
PER CANDIDARSI
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL'AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
Tutte le candidature verranno attentamente valutate.
I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore