Assistenza Tecnica
Adecco cerca un candidato per svolgere il ruolo di Tecnico Servizio. L'attività principale consiste nella gestione delle attività di assistenza tecnica, inclusa l'identificazione e l'analisi dei guasti sui PLC. Il candidato sarà inoltre responsabile dell'esecuzione di debug iniziale delle problematiche tramite portale SECOMEA o accesso diretto ai PLC, HMI, Teams o TeamViewer.
In caso di problemi non risolvibili da remoto, si attende la disponibilità a interventi on-site presso i clienti a livello internazionale.
Requisiti
* Diploma tecnico (preferibilmente ITS Maker)
* Buona conoscenza di linguaggi di programmazione C, C++, C#
* Esperienza o familiarità con la piattaforma Siemens TIA Portal
* Conoscenza delle reti industriali e degli strumenti di accesso remoto
* Buone capacità di problem solving e analisi tecnica
* Buona conoscenza della lingua inglese
Benefici
* Inserimento in un contesto innovativo e internazionale
* Percorsi di formazione tecnica continua
* Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza
Oltre
* Orario full time lun-ven
* Reperibilità notturna e nel weekend a rotazione (indicativamente 1 giorno al mese)