Il nostro cliente è un’importante e storica azienda vicentina, parte di un articolato gruppo industriale, specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici destinati a diversi mercati e applicazioni.
La sua presenza è su più stabilimenti in Italia e all’estero, con la Holding, sede di lavoro, a Nord di Vicenza.
La figura ricercata si integrerà all’interno del Dipartimento HR, riportando al Corporate HR Manager e collaborando con i colleghi HR Business Partner.
Lo scopo della posizione è di supportare proattivamente e strategicamente il business di riferimento nel raggiungimento degli obiettivi, effettuando direttamente le attività assegnate o fungendo da interfaccia tra le funzioni HR corporate e le funzioni di business. L’HRBP è, inoltre, parte attiva nella diffusione dei valori aziendali, quali Innovazione, Imprenditorialità, Etica, Appartenenza e Sostenibilità.
Le sue attività possono essere così raggruppate e suddivise :
* Organizzazione e Sviluppo
* aggiornamento di job descriptions e job specifications; segnalazione di eventuali disallineamenti e proposta di ottimizzazioni a livello organizzativo; proposta e gestione di cambi di ruolo e di percorsi di sviluppo in un’ottica di valorizzazione e di crescita continua del capitale umano aziendale; presidio del processo di Performance e di Succession Planning;
* Formazione
* raccolta annuale dei fabbisogni formativi; gestione dell’execution del piano formativo; raccolta di eventuali esigenze formative non pianificate;
* raccolta dei fabbisogni di personale, a budget e non; gestione autonoma dei processi di selezione, anche individuando le modalità di ricerca (interna / esterna; insourcing / outsourcing);
* execution dei processi di MBO e analisi politica retributiva;
* supporto ai managers di business e l’expertise HR nel processo di budgeting e forecasting, identificando i fabbisogni di personale, monitorando i costi e identificando le azioni correttive in caso di scostamenti;
* gestione delle relazioni sindacali di secondo livello;
* relazione con il Servizio HR Administration centrale per tutte le incombenze amministrative.
L’HRBP gestisce le relazioni con fornitori, quali società di formazione, di selezione, APL e professionisti esterni.
L’HRBP. infine, mette a disposizione la sua expertise (sintesi di esperienza e attitudini / interessi) nell’ambito di progetti di gruppo / corporate e a supporto dei colleghi HRBP.
Sono richieste competenze nella gestione di
* processi di selezione, di talent & performance management e di progetti formativi.
Sono richieste, inoltre, la buona conoscenza della linguainglese, del pacchetto Office e, preferibilmente, di tools HR (amministrativi, di valutazione, di performance management).
* Sotto il profilo personale, desideriamo incontrare persone con buone capacità di analisi e di sintesi;
* capaci di costruire relazioni con diversi interlocutori e di lavorare in team
* accurate e attente; proattive, orientate al cliente e al risultato; flessibili e con buona resistenza allo stress.
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio : €30.000,00 - €45.000,00 all'anno
* Dal lunedì al venerdì
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