Descrizione del Ruolo:
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno di un ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato con il ruolo di esperto di laboratorio meccanico.
Mansioni Principali:
* Esecuzione di prove meccaniche di routine e speciali su prodotti aziendali, garantendo una alta precisione e affidabilità.
* Programmazione e utilizzo di macchine di prova e sistemi di collaudo in conformità con le normative tecniche di prodotto, monitorando e analizzando i dati raccolti.
* Impiego e taratura della principale strumentazione di misura da officina e di sistemi di acquisizione dati (trasduttori di posizione, pressione, forza), assicurando la corretta calibrazione e manutenzione.
* Elaborazione e analisi dei dati sperimentali tramite software dedicati e stesura di report tecnici dettagliati, forniti a tempo debito.
Requisiti:
* Diploma di istruzione tecnica superiore (indirizzo Meccanica, Meccatronica o affini) oppure laurea triennale in Ingegneria Meccanica o Civile;
* Esperienza pregressa, anche di breve durata, in ambienti di ricerca e sviluppo;
* Buona conoscenza del software AutoCAD 2D e padronanza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel;
* Ottima abilità nella lettura dei disegni tecnici/meccanici;
* Conoscenza lingua inglese almeno di livello B2.