Ali Professional, divisione Lifestyle è alla ricerca di un/un’ HR Generalist che si unisca al team HR di un gruppo di eccellenza operante nel settore dell’hotellerie di lusso.
L’obiettivo del ruolo dell’HR Generalist Hospitality è quello di garantire una gestione del personale delle strutture alberghiere coerente con i valori e le politiche di Gruppo, contribuendo a individuare talenti da inserire nel team e facendo crescere professionalmente i talenti già presenti. In supporto al COO e all’HR Manager di Gruppo, l’HR Generalist Hospitality dovrà contribuire a mantenere un ambiente armonioso, supportando le funzioni centrali di Gruppo.
Attività di Ricerca e Selezione : sarà responsabile, insieme ai manager delle strutture, delle attività di ricerca, selezione e scelta dei migliori profili in coerenza con gli obiettivi qualitativi dell’azienda. Si occuperà di redigere assieme ai responsabili delle strutture, le Job Description del personale da assumere, e di coordinarsi con l’HR di Gruppo sulla gestione di eventuali agenzie di Headhunting. Si occuperà inoltre di svolgere i colloqui di selezione fino all’onboarding;
Attività Amministrative : sarà il referente della gestione operativa di tutte le pratiche amministrative della vita dei collaboratori in azienda e nello specifico: onboarding (contratti di assunzione con lo studio paghe), inserimento dei dati nei gestionali aziendali, delle scadenze, si confronterà con il consulente del lavoro esterno per l’elaborazione dei cedolini paga, offboarding, etc.
Salute e Sicurezza : supporterà l’HR di Gruppo nel rispetto delle normative sulla sorveglianza sanitaria della BU Hospitality, nell’aggiornamento dello scadenziario della formazione in merito alla sicurezza sul lavoro, compresa la formazione per i collaboratori, oltre che delle nomine sicurezza, sorveglianza sanitaria e privacy;
Formazione : predisporrà e garantirà il processo di formazione e sviluppo del personale;
Insieme ai responsabili delle strutture sarà autore della diffusione della filosofia aziendale ad ogni livello, funzione e reparto e si assicurerà che i valori dell’azienda vengano correttamente declinati;
Laurea in materie umanistiche e/o preferibile specializzazione o master in ambito risorse umane;
Assunzione diretta, Contratto di Sostituzione Maternità