Descrizione azienda
Optima Italia, la Digital Company con gli occhi puntati al futuro
Capace di leggere in anticipo le esigenze dei consumatori, Optima ha la missione di migliorare la vita dei propri clienti attraverso la diversificazione ed integrazione dei Servizi Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet, Fisso e Mobile). Questo è reso possibile dal lavoro sinergico di qualificati professionisti, dipendenti e consulenti. Inoltre l’esperienza maturata in 25 anni di presenza sul mercato, rendono Optima una realtà solida ed affermata.
La selezione e formazione del personale sono per l’azienda un importante fattore di crescita, per questo Optima investe ogni anno con l’obbiettivo di individuare e coltivare il talento delle nuove generazioni, ma anche specializzare ed affinare le competenze del personale.
Optima Italia è sponsor di importanti iniziative di carattere culturale, sociale, artistico, ambientale e formativo.
Seguici sui nostri canali social:
Posizione
Inserito all’interno del team di provisioning e riportando al responsabile di reparto, la risorsa si occuperà della gestione delle pratiche amministrative relative alle nuove attivazioni dei clienti. Seguirà l’intero ciclo di provisioning, monitorando lo stato di avanzamento delle richieste, assicurando la conformità ai requisiti normativi e fornendo supporto operativo nella risoluzione di eventuali criticità.
Responsabilità principali:
·Gestione operativa del processo di provisioning per clientela Corporate e Business.
·Monitoraggio e avanzamento degli ordini di attivazione end-to-end su rete fissa e mobile.
·Esecuzione di attività amministrative legate a: attivazione, rifiuti, blocco/sblocco, disattivazione e riattivazione dei clienti.
·Analisi delle performance di delivery e dei KPI, con proposte di miglioramento su processi e strumenti.
·Coordinamento con i reparti tecnici e amministrativi per la risoluzione di problematiche complesse.
Requisiti
Il candidato ideale ha un diploma tecnico o laurea indirizzo tecnico, ha una conoscenza base dei fondamenti di Networking e del mondo delle Telecomunicazioni e ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni in società ben strutturate in ruoli analoghi.
Ha familiarità con le tecnologie FTTH, FTTC, xDSL, FWA, VoIP, WLR e conosce in modo approfondito la normativa vigente in ambito wholesale e regolamentare, con particolare riferimento alla garanzia di conformità per i processi NP (Number Portability) e NPP (Number Portability Preselection).
Completano il profilo buone doti espressive e relazionali, disponibilità, flessibilità, elevata capacità di gestione dello stress e capacità di lavoro in team.
Altre informazioni
La retribuzione sarà commisurata all’esperienza effettivamente maturata.
La sede di lavoro è Napoli.