Il settore auto alla ricerca di ingegneri elettronici e di ingegneri delle telecomunicazioni L’industria dell’automobile sta richiamando professionalità che, di per sé, hanno poco o nulla a che fare con il tradizionale mondo dei motori. Sono però le stesse auto a cambiare, diventando smart, intelligenti e connesse, in parallelo all’automatizzazione degli stessi processi produttivi, a loro volta connessi. Da qui la necessità di reclutare talenti nel campo della meccatronica, dell’elettronica e delle telecomunicazioni. A richiedere un gran numero di ingegneri elettronici, per ora, sono soprattutto le aziende del settore attive in Lombardia, in Piemonte, in Veneto e in Emilia Romagna.
Le skills da individuare negli ingegneri elettronici Ad oggi, dunque, di fronte a una domanda via via più massiccia, il mercato non offre un numero altissimo di ingegneri elettronici per il settore dell’automobile. Diventa dunque necessario stilare una definita strategia per la selezione del personale, affidandosi all’esperienza di recruiter che si trovano quotidianamente a ricercare talenti per le imprese dell’automotive. Al comparto servono degli esperti in connettività, in elettrificazione e in automazione, in grado dunque di guidare il cambiamento degli stessi processi industriali, oltre a quello dei veicoli. È indispensabile
una laurea in ingegneria elettronica, come anche una significativa esperienza lavorativa. I cacciatori di teste specializzati in questo settore sanno però che non sempre è possibile individuare dei talenti disponibili all’interno dell’industria dell’auto. Non è dunque da escludere, per le aziende, la possibilità di guardare anche a dei professionisti con
background diversi, nel campo aerospaziale o navale, disposti ad affrontare un importante periodo di inserimento e di formazione. Sono prerequisiti irrinunciabili il rispetto delle deadline, la capacità di gestire i budget e la capacità di lavorare in un settore caratterizzato da un ridotto project lifecycle.
Requisiti richiesti
Una laurea in ingegneria elettronica
Significativa esperienza lavorativa nel settore dell’automotive
Background nei settori aerospaziale o navale è auspicabile
Competenze in connettività, elettrificazione e automazione industriale
Capacità di gestire budget e rispettare deadline
La vostra azienda sta cercando degli ingegneri elettronici, degli ingegneri meccatronici o degli esperti delle telecomunicazioni per il settore dell’auto? Contattate la nostra società di ricerca e selezione di personale qualificato: i migliori consulenti specializzati nell’automotive vi aspettano.
#J-18808-Ljbffr